Sconfitta fatale: esonero deciso, scelto il sostituto

La sconfitta è stata fatale per il tecnico. Deciso l’esonero ed è ormai vicina anche la scelta del sostituto. Ecco le ultime sulla vicenda

La stagione è appena iniziata, ma per un tecnico il destino è ormai segnato. La società ha decisione è ormai presa e nelle prossime ore si attendono i comunicati ufficiali. L’obiettivo è completamente diverso da quello che ha mostrato la squadra in queste prime uscite e la speranza è che con la scossa si spossa riuscire a cambiare passo e mettersi alle spalle un momento non facile.

Oddo sulla panchina del Trapani
Oddo e Juric (Lapresse) – tshot.it

Anche la strada per il sostituto sembra essere ormai fatta. Sono in corso gli ultimi ragionamenti e nelle prossime ore dovrebbero essere comunicati esonero e nuovo allenatore. Una scelta rischiosa considerando che siamo solamente all’inizio della stagione, ma il presidente non ha mai nascosto le ambizioni e per questo motivo, secondo le sue valutazioni, c’è bisogno di un cambio di passo per cercare di non fare una annata diversa da quella immaginata.

Sconfitta fatale: si cambia in panchina, il sostituto

L’inizio di stagione lo si immaginava diverso. Ma l’ultima sconfitta ha portato la società a cambiare in panchina e cercare di dare una svolta al campionato. La speranza è che si possa riuscire già dalla prossima ad ottenere dei risultati positivi e mettersi alle spalle un periodo non assolutamente facile.

L’esperienza di Torrisi sulla panchina del Trapani è finita dopo solo due giornate. Un punto in due partite e una sconfitta in casa contro il Picerno ha portato il presidente Antonini a optare per l’esonero del tecnico che ha riportato i siciliani tra i professionisti. La speranza è che con questa decisione si possa arrivare ad una svolta e non perdere ulteriori punti per strada che rischiano di essere decisivi nella corsa alla promozione. Al suo posto, secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, dovrebbe arrivare Massimo Oddo. Per lui è pronto un biennale.

Oddo Trapani
Massimo Oddo (Lapresse) – tshot.it

La decisione finale sarà presa in queste ore visto che sabato sera il Trapani scenderà in campo a Crotone. Un nuovo esame non semplice e da superare se si vuole ambire alla promozione diretta. Naturalmente il rischio è quello di aver anticipato troppo i tempi e magari di tornare indietro in futuro. Ma Antonini lo si conosce molto bene: è un presidente molto ambizioso e che ha idee molto chiare sull’obiettivo stagionale. E per questo non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire se la scelta sarà quella giusta oppure no.

Gestione cookie