L’UEFA rischia di andare nel caos: gli scontri tra tifosi sono dietro l’angolo, scoppia la polemica. Così può saltare tutto.
Una pagina nera nel mondo del calcio è legata da sempre alla violenza dei tifosi, agli scontri che spesso hanno provocato incidenti anche piuttosto gravi. La follia del mondo ultras e hooligans è dietro l’angolo quando di mezzo c’è il calcio, il vero lato oscuro di questo sport. Nel corso degli anni ne sono successe tante: basti ricordare la tragedia dell’Heysel, ma anche in Italia non siamo stati da meno con diversi episodi legati alla violenza dei tifosi.
Alle porte potrebbe esserci un nuovo e triste “episodio” con l’UEFA che, allertata, sta cercando di scongiurare il tutto. Siamo ufficialmente in clima Euro 2024. L’Europeo di Germania ci accompagnerà per un mese con l’Italia che proverà a difendere il titolo conquistato tre anni fa a Wembley. Gli azzurri di Spalletti non si presentano come favoriti e devono provare a ribaltare il pronostico. L’UEFA, invece, ha ben altri problemi da risolvere affinché il torneo vada avanti in maniera liscia.
Torna l’incubo e la paura hooligans nel mondo del calcio ad Euro 2024. Il rischio di scontri sembra essere molto forte, l’allerta in Germania è massima e si farà di tutto per scongiurarli. Nelle ultime ore circolano messaggi alquanto inquietanti, soprattutto per quanto riguarda una partita.
In queste ore è salita di molto l’allerta sicurezza, naturalmente per tutte le gare in programma sul suolo tedesco. Particolare occhio di riguardo, però, ad un match con le due tifoserie note per scontri e guerriglie. Ci riferiamo a Serbia-Inghilterra, in programma domenica 16 giugno alle 21 a Gelsenkirchen, valida per la prima giornata del girone C. Secondo diversi media britannici il rischio scontri è altissimo dopo alcuni annunci apparsi anche via social da parte della tifoseria serba che ha già fatto sapere di voler “far la guerra” e in cerca di guai.
Per la precisione, si legge, ci sarebbero circa “500 hooligans serbi a caccia di violenza”, segnalati già dalla polizia tedesca. Per fortuna l’allerta è scattata in tempo e le autorità locali sono già state avvisate e si tengono pronte ad eventuali agguati. Ci saranno ben 1300 agenti in più per poter prevenire qualsiasi tipo di scontro e che la gara si disputi in sicurezza e tutta tranquillità.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…