Scontro Conte-Osimhen: scoppia un nuovo caso a Napoli, i risvolti

Si continua a respirare area piuttosto pesante in quel di Napoli per quanto concerne il futuro di Victor Osimhen in questo calciomercato.

Con l’arrivo di Antonio Conte in panchina si sperava che le prospettive dell’attaccante nigeriano potessero cambiare, e l’annuncio di qualche settimana fa aveva lasciato capire che Aurelio De Laurentiis fosse riuscito in questo suo obiettivo, ma nelle scorse ore sarebbe scoppiato un nuovo caso che avrebbe sempre e comunque a che fare con Osimhen, diventato oramai una vera e propria palla al piede dalla quale la proprietà, e l’allenatore salentino, non vedono l’ora di liberarsi.

Scontro Conte-Osimhen
Scoppia un nuovo caso Osimhen in quel di Napoli (LaPresse) – tshot.it

Scoppia un nuovo caso Osimhen a Napoli

Il futuro di Victor Osimhen in questo calciomercato è diventato una vera e propria filastrocca. L’attaccante nigeriano è senza ombra di dubbio il nome più chiacchierato di quest’estate, cosa che potrebbe far piacere a De Laurentiis ed alle casse del Napoli ma non ad Antonio Conte, particolarmente infastidito dal fatto che questa situazione possa distogliere l’attenzione della squadra dagli obiettivi di questo inizio stagione.

L’allenatore salentino spera che questa cosa possa risolversi al più presto, ma al momento sarebbe lavorando con Osimhen come se fosse un suo giocatore anche nella prossima stagione, nonostante l’ultima, incredibile, decisione, coerente con quelle prese anche nelle scorse settimane, che potrebbe essere interpretata come un chiaro indizio di calciomercato anche a fronte delle notizie trapelate non solo nella giornata di ieri, ma anche nella mattinata di oggi.

Stando infatti a quanto ripotato da Il Corriere dello Sport, Antonio Conte ha deciso di escludere Victor Osimhen anche dalla terza amichevole del suo Napoli in questo periodo di preparazione contro l’Egnazia. Si tratta essere della terza partita su tre che l’attaccante nigeriano salta, non tanto per una questione fisica o di tenuta atletica, ma proprio di scelta dell’allenatore salentino che difficilmente farà affidamento sul suo numero 9 fino a quando non si risolverà questa situazione.

Il Napoli ha deciso cosa fare con Osimhen, Conte anche

La questione relativa al futuro di Victor Osimhen starebbe infastidendo e non poco Antonio Conte, che non farà affidamento sul suo numero 9 fino a quando la situazione non verrà risolta. Ed ecco spiegata l’ultima trovata dell’allenatore salentino, che ha deciso di escludere il nigeriano anche dall’ultima amichevole contro l’Egnazia, così come successo per le due precedenti.

In tutto questo, cosa ha intenzione di fare il Napoli? A che punto è la trattativa per la cessione di Osimhen? Nessuna novità è stata registrata nelle ultime ore, con il PSG che continua a spingere per il nigeriano senza però volersi spingere ai 130 milioni della clausola. I parigini sono fermi a 90 milioni di euro, con De Laurentiis particolarmente sereno forte non solo del contratto di Osimhen in scadenza nel 2026, ma anche del fatto che l’ex Lille è uno dei tre centravanti del momento. Per questo motivo tutto farà il suo corso, col Napoli che non ha alcuna intenzione di svenderlo.

Conte ha escluso Osimhen anche dall'ultima amichevole
Conte l’ha escluso ancora, ma il Napoli è sereno sul fronte Osimhen (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie