Continua lo scontro tra le tv italiane perché ora c’è un clamoroso colpo di scena che riguarda il Festival di Sanremo e c’è di mezzo anche il calcio tra Rai e Mediaset.
Mancano ancora tanti mesi a quello che sarà il prossimo Festival della Musica Italiana con Sanremo 2025 che sarà la 75esima edizione di quello che è il più grande evento della musica in tutto il mondo, che fa anno dopo anno sempre ascolti record ed entra nella storia. La Rai è stat felice di quanto accaduto in questi ultimi anni grazie ad Amadeus e ora si affida al nuovo conduttore Carlo Conti.
Intanto, non solo buone notizie, perché ci sono anche scontri che vanno avanti tra Mediaset e Rai da sempre e che ora si accendono sempre di più, con il Festival di Sanremo e il mondo del calcio che vanno ad incrociarsi. In questi ultimi anni è capitato che in comune questi due mondi si sono ritrovati grazie alla presenza dell’ex storico calciatore Zlatan Ibrahimovic sul palco dell’Ariston.
C’è attesa per capire come si cercherà e se si riuscirà a trovare una soluzione, è inevitabile che le parti avranno una rottura tra loro con la volontà di andare a mettere le mani sugli ascolti e in quel periodo sarà veramente battaglia per cercare di avere la meglio. Da una parte la musica con il Festival di Sanremo e dall’altra il calcio con la Coppa Italia.
Ora, invece, è per un motivo ben diverso che avranno a che fare il Festival di Sanremo 2025 e il calcio con la Coppa Italia protagonista e uno scontro importante che porteranno avanti Rai e Mediaset.
Arrivano aggiornamenti in merito a quella che è stata la scelta presa e già definita, perché la prossima edizione del Festival di Sanremo 2025 combacerà con le date dei quarti di finale di Coppa Italia che si giocheranno con match molto importanti e decisivi essendo ad eliminazione diretta.
Rai contro Mediaset, con il Festival di Sanremo da una parta e i Quarti di Coppa Italia dall’altra e di mezzo una spaccatura che dividerà lo share italiano di quel momento visto che sicuramente ci saranno da una parte appassionati di musica e dello storico Festival e dall’altra quelli del calcio che vorranno scoprire le semifinaliste.
Mediaset ha appena rinnovato l’esclusiva per i diritti tv del torneo a 58 milioni l’anno fino al 2027, e i quarti di finale in calendario si giocheranno nei giorni di Sanremo 2025: gli ascolti saranno inevitabilmente penalizzati per entrambi gli eventi ma a pagare sarà sicuramente di più il calcio. Le date sono previste per il 4, 5 e 6 febbraio.
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…