Un episodio davvero pazzesco che ha sorpreso e meravigliato i tifosi: i due fuoriclasse del tennis hanno litigato durante la finale.
Il tennis è senza dubbio uno degli sport più appassionanti e combattivi al mondi. Duelli all’ultimo sangue sotto rete che emozionano tutti i tifosi, ma che creano anche tensioni, nervosismi e situazioni delicate. Serve infatti sangue freddo e grande tempra emozionale per poter giocare ad alti livelli senza perdere le staffe, visto che i momenti no arrivano per tutti.
Basti pensare agli atteggiamenti di grandi fuoriclasse del tennis di oggi e del passato. Come dimenticare le racchettate sul campo di John McEnroe, uno dei tennisti americani più forti di sempre. Oppure in tempi recenti le proteste plateali del nostro Fabio Fognini o gli atteggiamenti nevrotici di Nick Kyrgios. E così via per tanti altri campioni dal carattere irascibile.
Spesso però, a prescindere da come si interpreta questo sport, spuntano situazioni dove i nervi testi vengono a galla, magari per la stanchezza o per la lunghezza infinita di un match. Come ciò che è capitato ad Amburgo, nell’atto finale del torneo ATP 500 che si è disputato negli scorsi giorni nella nota città tedesca.
La finalissima del torneo in questione ha visto sfidarsi il padrone di casa Alexander Zverev, ovviamente sospinto dal tifo del pubblico di Amburgo, ed il talento francese Arthur Fils, promessa del tennis europeo. Ad avere la meglio è stato quest’ultimo, capace di portare a casa il torneo dopo un atto finale davvero incredibile e sorprendente.
Il match è stato vinto per due set a uno da Fils, ma non sono mancati i momenti di nervosismo, dettati anche dalle circa tre ore e mezza di gioco. Il tutto è accaduto nel terzo set, quando sul punteggio di 5-5 Fils ha tentato a sorpresa un servizio ‘da sotto’ per sorprendere l’avversario. Non l’ha presa ben Zverev, che nel rientrate in panchina ha accusato il rivale di antisportività.
A quel punto Fils, furente per l’accusa di Zverev, si è scagliato verso l’angolo del tedesco per litigare. I due sarebbero forse venuti persino alle mani, se non fosse intervenuto l’arbitro che prontamente ha evitato ulteriori contatti, bloccando Fils e riportandolo nei ranghi.
Nervosismo palese anche a fine match, quando tra i due sfidanti è andata in scena una stretta di mano fredda e priva di congratulazioni reciproche. Per fortuna sembra che al momento dei festeggiamenti Zverev abbia sepolto l’ascia di guerra, innaffiando Fils con lo spumante. Cose che succedono nel tennis che conta.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…