Dopo l’umiliazione di ieri pomeriggio contro il Verona, il Napoli ha bisogno di uno scossone, a partire dal calciomercato.
Antonio Conte chiede rinforzi, e per evitare di arrivare ai minimi storici a neanche due mesi dall’inizio della collaborazione, Aurelio De Laurentiis è pronto a fare uno sforzo per regalarglieli. Il primo potrebbe a sorpresa arrivare a sorpresa dalla Spagna, con il Napoli che sarebbe pronto ad affondare il colpo decisivo sul calciatore già nelle prossime ore per bruciare la concorrenza dell’Atletico Madrid.
I Colchoneros, considerata l’importante potenza economica a disposizione, rimarrebbero al momento in vantaggio nella corsa al talento spagnolo, ma l’impressione è che il Napoli possa seriamente sbaragliare le carte in tavola.
La partita di ieri a Verona ha confermato che il Napoli ad oggi è una squadra incompleta in tanti dei suoi reparti, centrocampo ed attacco in particolare, perché andare avanti tutta la stagione con i soli Lobotka, Anguissa, Simeone e Raspadori non si può. Per questo motivo la dirigenza azzurra si sarebbe iniziata a muovere nel calciomercato per ovviare a questi problemi, con Antonio Conte che avrebbe preferito lo facesse prima.
In questi casi si suol dire “meglio tardi che mai“, ma adesso per il Napoli si tratta essere di una vera e propria corsa contro il tempo, anche perché Manna e De Laurentiis hanno a disposizione solo 12 giorni per rinforzare, e completare soprattutto, la rosa del salentino. Oltre Neres, prossimo a firmare il suo contratto con gli azzurri, la dirigenza partenopea potrebbe presto regalare ad Antonio Conte uno dei profili più interessanti dell’intero panorama calcistico spagnolo ed europeo, sul quale ci sarebbe la concorrenza anche dell’Atletico Madrid, non di certo una squadra qualunque.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, la pista Javi Guerra per il Napoli non sarebbe del tutto tramontata in questo calciomercato, anche se il Valencia continua a fare muro perché non ha alcuna intenzione di lasciar partire il suo talento.
Javi Guerra al momento sarebbe la soluzione più gradita ad Antonio Conte per la mediana, ma ogni giorno che passa il muro eretto dal Valencia cresce sempre più, anche perché più si va avanti e più diventa complicato per il club spagnolo trovare un sostituto all’altezza del classe 2003.
Per questo motivo il Napoli si starebbe muovendo anche su altre soluzioni, come ad esempio Billy Gilmour del Brighton o Scott McTominay del Manchester United, ma non è che qui le situazioni siano più semplici. Per il primo, che sembrava essere ad un passo dal vestire l’azzurro, c’è distanza con le Seagulls, mentre per il secondo i Red Devils sparano alto, 30 milioni di euro. La situazione è decisamente in alto mare, con la formazione di Antonio Conte che rischia seriamente di naufragare.
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…