Classe 1996, in tre anni Scheffler ha scalato i vertici del Golf mondiale. Vi sveliamo alcune curiosità che lo riguardano
Ogni sport ha le sue epoche, i suoi campioni che diventano popolari grazie alle loro vittorie che si susseguono con continuità negli anni. Se poi queste sono numerose e arrivano in poco tempo, si resta ulteriormente stupiti anche pensando alle altre che potrebbero susseguirsi in un palmares già prestigioso.
E’ questo il caso di Scottie Scheffler, il golfista statunitense classe 1996 che, diventato professionista nel 2019, in appena cinque anni ha già vinto 16 tornei (di cui due Major), diventando il numero uno della classifica mondiale nonché uno dei giocatori più ricchi di sempre per gli ingenti montepremi totalizzati.
Un personaggio, Scheffler, che sta diventando sempre più popolare tra gli appassionati di Golf e si candida ad aprire una nuova era di trionfi negli anni avvenire. Del resto se le premesse sono queste, non è affatto un azzardo vedere il nativo di Ridgewood ai vertici del golf mondiale ancora per molti anni. Visto che di lui sentiremo parlare ancora a lungo vi sveliamo alcune curiosità che lo riguardo.
Una famiglia numerosa
Scheffler proviene da una famiglia agiata. Ha tre sorelle. Tutte giocano a Golf, seguono il fratello nei vari tornei e, a volte, gli fanno anche da caddie. Nel 2020, Scottie si è sposato con Meredith, una ragazza che ha conosciuto ai tempi del liceo, a Dallas. Da allora i due sono diventati inseparabili anche quando Scheffler ha proseguito gli studi, laurendosi in finanza alla Texas University.
E’ molto religioso
Scheffler è un cristiano praticante. Ritiene il Golf un modo per glorificare Dio. La fede cristiana pervade molti aspetti della sua vita. E’ un lettore della Bibbia.
Potrebbe già ritirarsi …
Il Golf, come sapete, è uno sport molto ricco. I tornei principali assegnano montepremi pazzeschi. Scheffler ne ha vinti alcuni in un 2024 da favola che ha arricchito e non poco anche il suo conto in banca. Pensate che, nella stagione in corso, il golfista ha totalizzato premi per 62 milioni di dollari, al cambio 56 milioni di euro, grazie a 7 vittorie nel PGA Tour e al trionfo nel Masters di Augusta.
E’ stato arrestato
Un 2024 da protagonista ma segnato anche da un episodio clamoroso. Durante il PGA Championship a Valhalla, Scheffler è stato arrestato per aver aggredito un poliziotto. Il golfista si stava recando al campo ma è stato bloccato dal traffico in strada a causa di un incidente mortale. Sotto la pioggia, Scheffler ha equivocato il richiamo di un poliziotto e lo ha urtato con la sua auto. Arrestato e fotografato con la tuta arancione dei carcerati, il golfista è stato rilasciato poche ore ed è tornato in campo, realizzando il giro previsto sotto par.
Un altro trionfo memorabile
Non pago dei 7 titoli PGA, Scheffler si è preso anche la soddisfazione di vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi. L’americano ha preceduto sul podio l’inglese Fleetwood e il giapponese Matsuyama. E’ il secondo campione olimpico nella storia del Golf dopo Justin Rose.