Scottie Scheffler dimostra che l’amicizia nello sport può andare oltre le rivalità. Le parole per il rivale sono davvero da brividi.
Il mondo dello sport è fatto di grandi rivalità e difficilmente possiamo trovare amicizie tra avversari. Possiamo vedere il rispetto tra avversari come quello tra Federer e Nadal o quello tra Cristiano Ronaldo e Messi, ma mai oltre. Difficile trovare rivalità che sfociano poi in vere amicizie.
Anche per questo le parole rilasciate nelle ultime ore da un campione come Scottie Scheffler hanno realmente emozionato tutti i tifosi. Lui e Robert MacIntyre sono stati rivali, vengono da continenti diversi (lui è americano e Robert è scozzese) ma hanno sempre mostrato un rispetto reciproco ed un rapporto potremmo dire anche di amicizia.
Scottie ha rilasciato una lunga e interessante intervista ai microfoni di The Scotsman ed ha parlato del primo incontro a livello giovanile con Robert MacIntyre: “E’ un tipo molto divertente, ricordo quando abbiamo giocato la Walker Cup nel 2017 ed entrambi eravamo accreditati come possibile protagonisti e il nostro sogno era vincere la Ryder Cup, ovviamente con il nostro paese”. Essendo uno americano e l’altro europeo, i due sono amici ma allo stesso tempo rivali.
Scottie Scheffler, parole da brividi per MacIntyre
Scottie ha parlato della vittoria dell’avversario allo Scottish Open ed ha ammesso: “Vederlo vincere li è stato bello, e anche molto divertente per tutti noi. Hai visto un ragazzo molto emozionato vincere in casa e quello che è successo è molto bello. Bob è una persona davvero straordinaria”.
Parole da brividi che certificano il legame tra i due e che testimonia come la rivalità tra campioni può trasformarsi anche in un legame più profondo. Scottie e Robert sono stati tra i protagonisti della sfida principale nella Walker Cup 2017 e Robert MacIntyre è stato assoluto protagonista di quel torneo. Scottie Scheffler giocò molto di meno ma tanti ricordano le sue grandi prestazioni e insomma i due hanno dimostrato che oltre al golf c’è anche di più.