Scottie Scheffler rivela il ruolo dei suoi genitori e l’importanza avuta per la sua crescita a golf

E’ cominciato in queste ore l’Augusta Masters e Scottie Scheffler è senza dubbio uno dei favoriti per la vittoria finale. 

L’Augusta National Masters 2025 è senza dubbio un torneo molto importante per il numero uno al mondo Scottie Scheffler, vincitore di due Major nella sua carriera e in tutte e due le volte Scottie ha vinto qui all’Augusta, nel 2022 e nel 2024, torneo con il quale inevitabilmente ha un rapporto particolare.

Scottie Scheffler in campo
Scottie Scheffler rivela il ruolo dei suoi genitori e l’importanza avuta per la sua crescita a golf (Lapresse) Tshot

Parliamo di un’atleta che ha vinto 13 tornei di golf e che per molti viene visto come l’erede di Tiger Woods o comunque chiunque può fare la storia di questo sport. Scottie Scheffler ha parlato in conferenza a margine dell’Augusta Masters ed ha trattato di tanti temi riguardo la sua passione per il golf.

Scottie Scheffler ha parlato di come i suoi genitori abbiano avuto un ruolo chiave nella sua carriera e lo abbiano aiutato a vincere i 13 titoli del PGA Tour e ha vinto il premio ESPY come miglior golfista nel 2023 e nel 2025 ha vinto anche la PGA Tour FedEx Cup nel 2024. All’Augusta Masters il campione dell’anno precedente può scegliere un ospite a scelta per il primo turno e Scottie ha scelto il padre.

Scottie Scheffler e il rapporto con i genitori

Parlando del rapporto con i familiari Scottie Scheffler ha parlato molto del rapporto con i genitori e in particolare della madre e Scottie Scheffler ha parlato sul canale Youtube del Masters: “Mia madre è una grande lavoratrice, penso di aver imparato molto sulla mia etica del lavoro osservandola e so che lei ha sempre dato il massimo sia nel suo lavoro che nel ruolo di madre”. E Scottie ha avuto bellissime parole per la genitrice ed ha raccontato il suo punto di vista:

Scottie Scheffler in campo
Scottie Scheffler e il rapporto con i genitori (Lapresse) Tshot

“Mia madre lavorava a tempo pieno mentre eravamo piccoli, mio padre stava a casa e si prendeva tutti e quattro di noi, una situazione ideale per lei. Penso che avrebbe preferito stare a casa tutto il giorno ma lei è invece andata cosi”. Scottie è molto legato alla famiglia ed ha inoltre dichiarato che da quando è diventato padre ha capito ancora di più l’importanza e il valore di essere genitori.

Gestione cookie