Nuovo colpo di scena per il calciomercato bianconero: addio Juventus come Allegri, è già pronto a salutare Torino.
La stagione si è conclusa per la Juventus e i cambiamenti per il prossimo anno sono virtualmente già in atto. Non è bastato a Massimiliano Allegri il conquistare una Coppa Italia, la quindicesima della storia bianconera.
Il tecnico, dopo l’esultanza polemica in campo, è stato clamorosamente esonerato a due giornate dal termine: una scelta forte che i vertici di casa Juventus hanno preso, lanciando un messaggio ben chiaro. Il club e la squadra sopra tutto e tutti, e così sarà Thiago Motta (che nel frattempo ha comunicato al Bologna che non proseguirà l’avventura in Emilia) ad ereditare la panchina bianconera per provare a rilanciare un progetto che nell’ultimo triennio ha zoppicato in più di un’occasione.
Ad ogni modo il grande protagonista nella Torino bianconera, da qui ai prossimi mesi estivi, sarà chiaramente il calciomercato. La sessione sta per riaprirsi ufficialmente e così Cristiano Giuntoli è pronto a fare i conti con alcune situazioni spinose che inevitabilmente caratterizzeranno entrate ma soprattutto uscite per la Juventus 2024/25.
In attacco sembra ormai sempre più probabile l’addio di Federico Chiesa, in scadenza il 30 giugno 2025 e parecchio lontano dalla possibilità di rinnovare il suo contratto con la società torinese. Il figlio d’arte, che potrebbe lasciare spazio ad un grande colpo in attacco per la prossima stagione, non sarà tuttavia il solo a fare le valigie nei mesi estivi. C’è un’altra situazione già ben chiara che ritrae uno dei big, fedelissimo di Massimiliano Allegri, pronto a dire addio definitivamente alla Juventus: scenario pazzesco ad un passo dalla realizzazione.
È stato uno dei suoi perni fondamentali nel corso di questi tre anni, uno dei pochi che ha abbracciato con vigore al termine della vittoria sull’Atalanta. Ma adesso il destino di Adrien Rabiot potrebbe essere identico a quello di Allegri.
Il centrocampista francese ha tracciato una via sulla quale difficilmente si tornerà indietro. Il suo contratto coi bianconeri scadrà il 30 giugno 2024 e fino a questo momento i tentativi di Giuntoli di rinnovargli il contratto sono stati vani. Secondo l’indiscrezione lanciata da Mirko Di Natale di ‘Tuttojuve’ pare che l’Aston Villa sia fortemente interessato a puntare, a zero, sul nazionale transalpino.
D’altro canto viene segnalato come Rabiot sia intenzionato a dare la priorità al dialogo con la Juve per l’eventuale – in questo momento difficile – prolungamento del contratto. La dirigenza juventina capitanata da Cristiano Giuntoli tenterà di intensificare i contatti con la mamma-agente Veronìque per provare a strappare il rinnovo. Ma l’Aston Villa di Emery resta interessatissimo sullo sfondo.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…