Sei+giocatori+italiani+in+un+torneo+European+Tour%2C+%C3%A8+record
tshotit
/articolo/sei-giocatori-italiani-in-un-torneo-european-tour-e-record/4539/amp/

Sei giocatori italiani in un torneo European Tour, è record

Per la prima volta giocheranno ben sei italiani in un torneo dell’European Tour che non sia ovviamente l’Open d’Italia o il Sicilian Open. Un gruppo consistente di azzurri saranno impegnati all’Omega Dubai Desert Classic da domani 8 a domenica 12 febbraio 2012. Oltre ai già noti tre moschettieri come Edoardo Molinari, Francesco Molinari e Matteo Manassero troviamo l’ormai quarto esponente fisso Lorenzo Gagli, il promettente Andrea Pavan e Federico Colombo, che è entrato in lista essendo una delle prime riserve.

Un motivo in più per non perdersi questo torneo. Anzi, sei motivi in più: Edoardo Molinari deve ritrovarsi dopo un periodo difficile, con qualche fastidio fisico, Francesco Molinari è pronto a confermare il buon momento di forma così come Matteo Manassero, che si spera riesca a rimanere costante in tutte e quattro le giornate di gara. Grande attenzione anche al regolarissimo Lorenzo Gagli e all’ottimo Andrea Pavan. Per Federico Colombo c’è tutto da guadagnare.
 
L’occasione è l’Omega Dubai Desert Classic (9-12 febbraio), facente parte dell’European Tour 2012 e in programma all’Emirates GC di Dubai come ultima gara del trittico che ha impegnato i golfisti professionisti negli Emirati Arabi con i successi di Peter Lawrie in Qatar e quella di Robert Rock ad Abu Dhabi dopo una grande battaglia con i migliori giocatori al mondo.
 
Grande partecipazione di campioni a partire proprio dagli ultimi due vincitori sul tour europeo ossia appunto Rock e Lawrie, passando per il sempre più consistente Rory McIlroy, l’ex numero uno, il britannico Lee Westwood ora al numero tre e il quarto nel ranking, il tedesco Martin Kaymer. Curiosità anche per John Daly che si è rivisto pimpante in Qatar e per il campione filippino Juvic Pagunsan vincitore dell’Asian Tour 2011.
 
Non mancherà nemmeno il capitano di Ryder Cup, lo spagnolo José Maria Olazabal che ritroverà i colleghi americani di Fred Couples e Mark O’Meara. Il montepremi complessivo di gara è di 1.900.000 euro con prima moneta fissata a 315.531 euro.

Recent Posts

Golf, attacco al LIV: Brooks Koepka scatena le polemiche

Arriva un attacco nei confronti del LIV Golf da parte di una delle stelle del…

5 ore ago

Tiger Woods e Vanessa Trump, interviene Donald Trump: le parole lasciano di stucco

La relazione del campione di golf Tiger Woods e della sua nuova compagna Vanessa Trump…

20 ore ago

Golf, prima vittoria in carriera e due risultati da record: ecco chi può essere l’outsider all’Augusta Masters

Domenica scorsa ha vinto il suo primo torneo sul PGA Tour con due risultati da…

23 ore ago

Tiger Woods, salti di gioia dopo l’annuncio: tifosi in estasi

L'annuncio che riguarda Tiger Woods da parte di un suo grande ex collaboratore manda i…

1 giorno ago

Road to Italian Open, si riparte: ecco le date e tutti i dettagli

Prosegue il processo di crescita e di sviluppo del golf nel panorama nazionale. Anche per…

2 giorni ago

Manassero ci riprova, subito in campo nel prossimo torneo PGA: ecco quando si gioca, c’è anche Molinari

Matteo Manassero torna subito in campo. C'è anche lui nel field dei partecipanti dell'evento che…

2 giorni ago