Il torneo alla fine ha visto vincere l’esperto golfista tedesco. Ecco le altre situazioni nelle altre competizioni di gara.
A differenza di diversi altri sport il mondo del golf vede lo sportivo protagonista per diversi decenni e l’atleta riesce a giocare anche in età più floride. Una passione che va avanti negli anni, vede diverse battaglie e uno sport che permette di concorrere anche alla categoria Senior.
Proprio in questo modo concorre il Senior Tour, torneo che vede protagonisti i golfisti sopra i 50 anni e che tendono ad andare avanti comunque nel tour. Questa settimana si è disputato il Sergio Melpignano Senior Italian Open, torneo del Legends Tour che si è disputato al San Domenico Golf, in provincia di Brindisi.
E’ stata un’edizione abbastanza combattuta e alla fine ha vinto il golfista tedesco Thomas Gogele, alla sua prima vittoria nel circuito del Legends Tour. Il golfista ha vinto con 197 colpi (64,66,67,-19) e in generale ha mantenuto la leadership fin dalle prime battute del torneo. Secondo posto per Bradley Dredge che ci ha provato in qualche modo ma alla fine ha mantenuto solo la seconda posizione, e terzo posto a pari merito per la coppia di inglesi composta da Simon Griffiths e Andrew Marshall, entrambi a 202 colpi (e -14).
Per quel riguarda gli italiani ottima posizione per Emanuele Canonica, arrivato all’ottavo posto con 206 e appena davanti ad Alessandro Tadini, finito invece al decimo posto in classifica. Più indietro invece gli italiani con il 32 posto di Michele Reale e il 52 posto in classifica di Mauro Bianco. 60 posto in classifica per Gianluca Pietrobono.
24esimo posto per il leader della classifica Adilson Da Silva, giornata storta per lui. Il montepremi della vittoria vede 60 mila euro a Thomas Gogele rispetto al montepremi totale di 400 mila euro. Al termine della vittoria Gogele ha rilasciato belle dichiarazioni: “Sono entusiasta per un successo che mi ripaga di tanti sforzi, non è stato facile per me mantenere il vantaggio sui rivali e conservare il primo posto. Dedico la vittoria a mia moglie che mi ha supportato come Caddle in gara e ora guardo al futuro con molta fiducia!.
Nel corso della cerimonia ricordo commosso per l’ex presidente della Federgolf Franco Chimenti, venuto a mancare poche settimane fa.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…