Sentenza bomba in casa Ferrari: ora è sicuro

Il campionato di Formula 1 è appena terminato ma la Ferrari rimane ancora protagonista con un annuncio ufficiale.

La stagione della Ferrari si è conclusa con un terzo posto nella classifica dei costruttori che non ha soddisfatto il team. Le intenzioni per la prossima stagione sono state annunciate con grande stupore dei tifosi.

Annuncio Ferrari, nuovo colpo di scena
Ferrari, nuovo annuncio (LaPresse) – tshot.it

Gli appassionati di Formula 1 attendono sempre un segnale di risveglio definitivo della Ferrari, la scuderia sta mostrando segnali di miglioramento ma non è ancora al livello della Red Bull. Il confronto nel 2023 è stato evidente, il merito della Rossa è di aver vinto un Gp con Carlos Sainz a Singapore, l’unica corsa che non è conquistata per altro dal colosso austro-inglese (nelle altre 21 gare, ben 19 successi di Verstappen e due corse vinte per Perez). La Ferrari riparte dalle note positive del 2023 e con un annuncio che sta facendo discutere i tifosi, l’ufficialità delle mosse della scuderia è arrivata direttamente dal presidente John Elkann.

Elkann sicuro, ecco cosa accadrà alla Ferrari

Il nipote di Gianni Agnelli ha fatto il resoconto della stagione e ha intanto elogiato Frederic Vasseur, team principal che ha preso in mano la Ferrari del post Binotto. I risultati stanno arrivando lentamente, la scuderia migliora gara dopo gara e questo grazie alla sinergia ritrovata all’interno di Maranello. La Ferrari non molla per il 2024 e rilancia la sua sfida, Elkann ha ufficialmente confermato Sainz e Leclerc.

Ferrari Elkann annuncio ufficiale
Sainz e Leclerc saranno alla Ferrari anche per il 2024 (LaPresse) – tshot.it

I due piloti sono prossimi a firmare ufficialmente il loro rinnovo contrattuale, entrambi sono in scadenza a fine 2024. Le voci di mercato avevano un po’ disturbato il team, Sainz soprattutto era stato cercato in ottica futura dall’Audi ma per il 2026. Tempi lontani per l’addio che hanno permesso ad Elkann di ripartire sia dallo spagnolo che dal driver monegasco, il presidente a Italpress ha dichiarato: I piloti restano certamente, la stagione è stata deludente perché abbiamo mancato il secondo posto di un soffio. Nell’ultimo quarto di campionato abbiamo dimostrato di poter competere anche con la Red Bull e lo dimostrano le pole position conquistate”.

Elkann è ottimista sulla Ferrari e ha dichiarato come l’obiettivo sarà quello di convertire le pole in vittorie nel 2024. Un messaggio rivolto soprattutto a Leclerc, spesso impeccabile al sabato e poco continuo nella corsa della domenica ma su cui Elkann, già in passato, ha avuto grandi parole d’elogio tanto da vederlo prossimamente come futuro campione del mondo.

Gestione cookie