Il calcio italiano è sempre al centro di grandi discussioni economiche: ci sono sceicchi e americani interessati al futuro del club storico.
In Serie A si parla sempre più spesso dell’ingresso di nuovi soci di maggioranza o cessioni definitive delle società. Le questioni relative al futuro dei club tengono banco da parecchio tempo e la situazione può cambiare da un momento all’altro.
Molte squadre stanno vivendo un periodo complesso che può portare alla cessione societaria nel giro di poco tempo. Negli ultimi anni sono cambiate tantissime proprietà in Serie A e, in generale, nel calcio italiano, con l’arrivo di investitori stranieri che hanno cambiato il modo di fare calcio in Italia e hanno portato una mentalità diversa da cui ripartire.
Serie A, cessione del club: ci sono America e Arabia Saudita
Nel calcio italiano sono arrivati nuovi imprenditori stranieri che hanno deciso di investire in Italia per potersi inserire nelle nuove realtà. Le novità nelle prossime settimane potrebbero essere fondamentali, visto che diverse società di calcio sono pronte a cedere il club al miglior offerente che garanisca un futuro migliore.
Nel corso degli anni sono arrivati diversi proprietari dall’Asia e dall’America che hanno cambiato il modo di fare calcio anche per i club italiani.
Secondo le ultime notizie ci sono forti interessi dall’Arabia Saudita e dall’America per il club storico della Serie A.
Monza verso la cessione? Parla Galliani
Negli ultimi mesi si è parlato spesso della cessione del Monza a nuovi proprietari. Dall’addio di Silvio Berlusconi in casa brianzola non si è deciso ancora il futuro del club e spesso si è parlato di un possibile cambiamento per portare novità e altri introiti per tenere alto il valore del club.
Adriano Galliani ha parlato della cessione del Monza ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Si è parlato di forti interessi da parte di imprenditori americani e anche degli sciecchi che vogliono affacciarsi per le prime volte al calcio italiano.
“Non ci sono trattative di cessione, nel caso parleremmo solo con investitori che tengano alto il vessillo biancorosso“, ha ribadito Adriano Galliani, sottolineando la volontà di non ridimensionare il progetto Monza dopo i primi anni di Serie A.
100 milioni per la cessione del Monza
Il Monza è di proprietà di Fininvest che non ha ancora deciso se restare nel progetto e creare una situazione di crescita costante o se aprire a nuovi investitori per una percentuale delle quote o cedere interamente il club.
Sceicchi e americani sono interessati al Monza ma non si è arrivati ancora alle offerte reali e concrete per gli accordi. Il Monza viene valutato 100 milioni di euro e per Galliani e la famiglia Berlusconi prima di cedere bisognerà trovare chi ha intenzione di far crescere il club.