Piotr Zielinski lascerà il Napoli al termine della stagione: il polacco si unirà all’Inter a parametro zero e ora è stato trovato il suo erede.
Il centrocampista classe ’94 è stato uno dei migliori della parte finale di stagione del Napoli con Francesco Calzona, anche se i risultati sono stati a dir poco pessimi. Dopo un lungo periodo di trattative tra il suo agente e il presidente De Laurentiis per il rinnovo di contratto, non si è trovato l’accordo e alla fine ha deciso di lasciare gli azzurri per restare ancora in Serie A.
L’Inter accoglierà Zielinski ufficialmente a partire dal 1° luglio, quando aprirà il calciomercato e il calciatore potrà unirsi ai nuovi compagni. Ma sul mercato è stato anche già individuato il suo erede che può raccogliere la sua grande eredità.
Calciomercato, Zielinski lascia il Napoli: trovato l’erede
Il Napoli perde Piotr Zielinski e l’Inter lo accoglierà a braccia aperte: per Simone Inzaghi un centrocampista con le sue caratteristiche potrebbe essere decisivo in determinati momenti della stagione, quando si presenteranno difficoltà importanti nel trovare gol e gli spunti del polacco potrebbero essere decisivi.
D’altro canto, ivece, il Napoli dovrà cercare il giusto sostituto di Zielinski per ricominciare con il nuovo progetto nel minor tempo possibile. La situazione degli azzurri è molto delicata ma presto potrebbero esserci grosse novità.
Secondo le ultime notizie, c’è già l’erede di Zielinski e gioca già in Serie A, come annunciato dal presidente Fabrizio Corsi.
Erede Zielinski: gioca nell’Empoli ed è un campioncino
Piotr Zielinski ha mosso i primi passi in Serie A con la maglia dell’Empoli, sotto la guida di Maurizio Sarri. Poi è stata l’Udinese la squadra che lo ha ceduto a titolo definitivo al Napoli nel lontano 2016, incassando 16 milioni di euro. Da lì il polacco ha scritto pagine importanti di storia per gli azzurri, fino alla vittoria dello Scudetto che lo ha reso immortale nel cuore dei tifosi partenopei.
Chi sarà l’erede di Zielinski in termini assoluti? Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha individuato in Jacopo Fazzini il calciatore della sua rosa che può replicare i grandi passi del calciatore polacco.
“Fazzini ha qualcosa di Zielinski – ha affermato il patron dell’Empoli ai microfoni di CalcioNapoli24 – in molti l’hanno battezzato già come un giocatore importante, deve migliorare e completarsi“.
Fazzini pronto per le big? L’annuncio di Corsi
“Ha bisogno del giusto allenatore che gli dia la spinta decisiva per andare a giocare in un grande livello”, ha concluso Fabrizio Corsi, svelando che “al momento non mi è stato chiesto dalle grandi“.
Il profilo di Fazzini ancora non è esploso del tutto ma essendo un classe 2003 ha ancora tanto tempo davanti a sé per crescere e migliorare, prima di pensare di poter fare la differenza in un top club.