Arriva ora la conferma riguardo la strategia del Governo italiano che ha voluto punire chi in Serie A e nel calcio italiano va avanti con i debiti.
Il momento è veramente complicato in Italia e si rischia grosso in vista del futuro. Perché tutto il sistema calcio sta collassando da anni in tutto il mondo e ora rischia molto l’Europa e anche il calcio italiano. La mazzata decisiva è arrivata nel periodo del Covid dove sono state tantissime le perdite e sono venuti a galla tutti i veri problemi del mondo del calcio, in particolare anche la Serie A che è stata colpita.
Adesso però c’è la volontà di cambiare tutto e fare le cose diversamente, per questo motivo che ora è arrivato l’intervento addirittura del Governo italiano che ha con il Ministro dello Sport Andrea Abodi preso una decisione forte e che mette ansia i top club che da anni stanno investendo ma non potendoselo permettere visti i disastri economici che ci sono stati.
Il calcio italiano potrebbe seriamente cambiare da adesso in poi, perché le sanzioni possono essere quelle pesanti che possono portare fino all’esclusione dal campionato italiano club di Serie A con i debiti. Ora è arrivata però la svolta con la nuova norma che è stata approvata e cambierà sicuramente il modo di fare calcio anche per tante società.
Adesso c’è la conferma che riguarda quello che può cambiare tutto il mondo del calcio italiano e i poteri di controllo del calcio italiano possono essere ribaltati in maniera decisiva in vista del futuro. Perché ora non c’è più intenzione di continuare in questo modo e club di Serie A sono a rischio sanzioni.
E’ stato proprio in queste ore approvato dal Consiglio dei Ministri il decreto di Abodi: istituita la Commissione indipendente che si occuperà del controllo della gestione economico-finanziaria dei club sportivi professionistici del calcio italiano. Una possibile svolta che può seriamente cambiare tutto in Italia.
Perché ora ci sono tanti club di Serie A anche a rischio penalizzazioni o sanzioni fino all’esclusione dal campionato. Infatti, in Italia c’è un grave problema economico per i campioni d’Italia dell’Inter, ma anche Roma, Milan e Juventus non sono messe bene sotto questo punto di vista.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…