L’arrivo all’Ajax di Francesco Farioli starebbe facilitando i dialoghi per un’interessante operazione di calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, alla disperata ricerca di un esterno tutta fascia, la società di Serie A avrebbe parlato direttamente con l’allenatore italiano per valutare la fattibilità dell’operazione ancora prima di contattare il club detentore del cartellino. Dal canto suo l’ex Nizza avrebbe detto di preferire una permanenza all’Ajax del calciatore, ma allo stesso tempo si sarebbe reso conto che si tratterebbe essere di un’opportunità irripetibile per il ragazzo, motivo per il quale avrebbe dato il suo consenso a quest’operazione.
Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, ma già che Farioli si sia detto disponibile a lasciar partire l’esterno potrebbe rappresentare essere un primo passo verso un accordo.
Dopo che gli allenatori si sono presi la scena in queste settimane, ecco che il calciomercato dei giocatori torna ad essere il principale argomento di dialogo e discussione per addetti ai lavori e tifosi. Ufficialmente la prossima sessione estiva di trasferimenti non è ancora iniziata, eppure in Serie A si starebbero registrando diversi ed interessanti operazioni di mercato.
Una di queste vedrebbe direttamente coinvolto il nuovo Ajax di Francesco Farioli, in quanto una big italiana si starebbe concretamente muovendo per un Lanciere, indicato essere da staff tecnico e dirigenza il profilo ideale sul quale andare a puntare per completare e rinforzare la fascia sinistra della rosa in vista della prossima stagione, dove l’obiettivo sarà quello di migliorare i catastrofici risultati ottenuti nel corso della scorsa.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina in edicola dai colleghi de Il Corriere dello Sport, sarebbero stati registrati nelle scorse ore dei primi passi concreti del Napoli verso Borna Sosa, esterno sinistro classe ’98 dell’Ajax e della Nazionale croata, prossimamente avversario dell’Italia ad Euro2024.
Con l’arrivo di Antonio Conte in panchina il Napoli starebbe iniziando a costruire una squadra improntata con un modulo dalla difesa a 3, motivo per il quale sarebbe uscita fuori l’esigenza di un’esterno tutta fascia. Considerato il fatto che Matias Olivera, con ogni probabilità, passerà a fare il braccetto di sinistra, il ds Manna avrebbe iniziato a valutare diversi profili che possano fare al caso del salentino, puntando la propria attenzione sul calciatore dell’Ajax Borna Sosa.
Classe ’98, ex Stoccarda, il croato verrà visionato con più attenzione dal Napoli nel corso di questi Europei, in quanto sarà protagonista con la Croazia. Semmai dovesse convincere, ecco che De Laurentiis potrebbe senza troppi problemi accontentare le richieste economiche dei Lancieri per il trasferimento di Sosa, che dovrebbero aggirarsi attorno ai 7.5 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, valutazione che potrebbe però aumentare nel caso in cui il calciatore dovesse mettersi in mostra durante Euro2024. Staremo a vedere.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…