L’arrivo al Manchester United dell’ex Juventus de Ligt ha finalmente sbloccato la cessione del giocatore in questo calciomercato.
Nel corso di queste settimane si sono ipotizzate tante soluzioni per il difensore, che alla fine ha scelto e dato priorità massima al trasferimento in Serie A, campionato nel quale sarebbe potuto finire a giocare già anni fa. In quel caso il ragazzo preferì firmare proprio con i Red Devils, ma l’interesse delle squadre italiane nei suoi confronti non è mai scemato, anzi, è perdurato nel tempo fino ad arrivare ai giorni nostri, con il calciatore che potrebbe per l’appunto sbarcare in Serie A quest’estate dopo essere stato rilegato ai margini del progetto tecnico di ten Hag.
Serie A: colpo dallo United grazie a de Ligt
L’arrivo di de Ligt difatti obbliga il Manchester United a valutare qualche cessione in questo calciomercato per sfoltire un po’ la rosa di Erik ten Hag. A dirla tutta, l’allenatore olandese avrebbe nelle scorse settimane presentato alla dirigenza dei Red Evils una lista contenente i nomi dei giocatori sui quali non avrebbe intenzione di puntare in questa stagione, gli esuberi per intenderci.
Fra questi rientrerebbe anche il difensore, che ha assistito al Community Shield di oggi dalla tribuna, neanche in panchina, nonostante ci fosse una piena emergenza in difesa. Questo conferma il fatto che ten Hag non lo prenderebbe in considerazione neanche in queste circostanze estreme, e dunque non c’è altra soluzione che separarsi per evitare di non giocare praticamente mai nel corso della stagione. Essendo comunque un profilo di una certa esperienza internazionale, il difensore sarebbe finito nel mirino di diverse squadre, ma oramai è come se lui avesse espresso la sua volontà.
Stando infatti a quanto riportato da Caughtoffside, l’arrivo di de Ligt al Manchester United sblocca la cessione di Victor Lindelof in questo calciomercato. Per il difensore svedese, come anticipato, si sono ipotizzate diverse soluzioni valide approfondite anche dall’entourage, ma l’impressione è che il suo futuro possa essere finalmente in Serie A dopo anni di indiscrezioni.
Priorità alla Serie A, ma occhio alla beffa
Victor Lindelof è anche disposto a salutare il Manchester United, a patto però che comunque vada a giocare in una squadra che possa permettergli di continuare a competere ad alti livelli. Per questo motivo il difensore svedese avrebbe dato priorità ad un suo trasferimento in Serie A, campionato nel quale avrebbe diversi estimatori, come ad esempio la Roma.
Al momento, però, questa resta una pista piuttosto fredda, motivo per il quale non è da escludere che Lindelof possa iniziare a valutare anche altre soluzioni per il futuro, come ad esempio l’Arabia Saudita. Staremo a vedere.