Serie A, Commisso finisce in Tribunale: i motivi e i rischi

In Serie A ci sono molte questioni ancora irrisolte per molti presidenti: tra questi c’è Rocco Commisso che ha deciso di stravolgere tutto.

La Fiorentina si sta giocando una gran fetta di futuro in questa parte finale di stagione e sta cercando in tutti i modi di riuscire a continuare il suo percorso europeo sia nel presente che nel futuro. La situazione è da tenere sotto controllo perché ci sono difficoltà sia di campo che extra che stanno scombussolando l’ambiente viola e le certezze della società.

Rocco Commisso porta il Comune in Tribunale
Fiorentina: Rocco Commisso va in Tribunale (LaPresse) – tshot.it

Il presidente Rocco Commisso ha investito molto per la Fiorentina e per la città di Firenze ma non vede ripagati tutti i suoi sforzi con la stessa moneta e per questo stanno nascendo ulteriori difficoltà.

Fiorentina, nascono nuovi problemi: le ultime

La Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole concludere al meglio questa stagione per cercare di vincere la Conference League e qualificarsi per l’Europa League. Sarebbero due traguardi importantissimi sia dal punto di vista sportivo che da quello sociale, visto che il club crescerebbe sempre di più e anche la città ne gioverebbe con un respiro internazionale anche sportivamente, oltre che culturalmente.

Il calcio italiano sta vivendo un momento di profondo cambiamento che nei prossimi anni dovrebbe portare ulteriore ricchezza e agio ma c’è bisogno di collaborazione generale per arrivare a far felici tutti.

Secondo le ultime notizie, per la Fiorentina stanno nascendo dei problemi seri sulla questione stadio e Commisso non vuole più attendere la politica.

Stadio Fiorentina, Commisso contro il Comune

Per il 2032 l’Italia deve rimettere in ordine molti stadi per poter disputare l’Europeo in più città e permettere a tante realtà di accrescere ancor di più la propria importanza e per dare modo ai tifosi di tutta Europa di poter avere tutti gli agi possibili per seguire le squadre dei rispettivi paesi. Tra le città candidate ad ospitare gli Europei c’è sicuramente Firenze che, però, deve trovare una soluzione per lo Stadio Franchi.

Ai microfoni dei canali ufficiali della Fiorentina, il presidente Rocco Commisso ci è andato giù pesante con il Sindaco Nardella e, in generale, con tutta la parte politica.

Il Franchi è un problema“, ha rivelato senza mezzi termini Commisso, “e la preoccupazione sul futuro dello stadio è emersa in ogni incontro con Abodi e Nardella perché per completare il progetto di rinnovamento dello stadio mancano ancora almeno 100 milioni di euro“.

Stadio Fiorentina Commisso fa polemica
Stadio Fiorentina: la decisione di Commisso (LaPresse) – tshot.it

Commisso contro Nardella: “Pronti a tutelarci”

I lavori al Franchi di Firenze potrebbero costare caro alla Fiorentina che potrebbe perdere decine di milioni di euro e Rocco Commisso non ci sta. Vuole avere un piano lavori preciso per poter gestire al meglio le questioni economico-finanziare del club.

Stadio Fiorentina Comune contro Commisso
Commisso porta il Comune e il Sindaco Nardella in Tribunale (LaPresse) – tshot.it

In assenza di nuovi elementi che possano portare alla necessaria chiarezza“, ha concluso Commisso,la Fiorentina non può che riservarsi di tutelare in qualsiasi sede i propri diretti come già preannunciato in una comunicazione fatta avere al sindaco lo scorso gennaio”.

Gestione cookie