Serie A, doppia occasione dagli svincolati: ne approfitta una big

Con l’obiettivo di rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione, il club di Serie A potrebbe sfruttare una doppia ghiotta occasione di calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’attenzione della dirigenza si sarebbe posata su due giocatori d’esperienza internazionale che potrebbero sbarcare in Italia addirittura a parametro zero. Per uno i dialoghi sarebbero già ben avviati, per l’altro le cose potrebbero invece evolversi positivamente nelle prossime ore, con il club che contatterà l’entourage del calciatore per capire le fattibilità di un’operazione che potrebbe avere dell’incredibile.

Doppio affare a parametro zero per la big di Serie A
Doppia opportunità dagli svincolati, ne approfitta una big di A (Ansa foto) – tshot.it

La serata di oggi più la prima mattinata di domani saranno dunque decisive, con i tifosi che sperano che le cose possano ovviamente andare per il meglio così da poter tornare a sognare in grande.

Doppia occasione dagli svincolati: per uno è praticamente fatta

Risolta la questione allenatore, la società avrebbe immediatamente iniziato a programmare la prossima stagione, dove l’obiettivo sarà quello di migliorare i risultati ottenuti nel corso di questa ripartendo completamente da zero, quasi come se nulla fosse successo.

A conferma di questo il fatto che la dirigenza starebbe lavorando ad una rivoluzione totale della squadra, soprattutto sotto l’aspetto tecnico, visto che cambieranno tanti interpreti, chi per scelta chi invece giunto alla fine di un ciclo. Per questo motivo nel corso di queste settimane la lista dei desideri della squadra per il prossimo calciomercato si sarebbe riempita di nomi interessanti che possano fare al caso dell’ambizioso progetto tecnico ipotizzato dal nuovo allenatore insieme alla proprietà, dove “vittoria” sarà la parole d’ordine. Per questo motivo si punterà sia sulla qualità che sull’esperienza, fattore che potrebbe portare un giocatore per il quale la dirigenza starebbe trattando già da diverse settimane.

Stando a quanto riportato da fichajes.net, l’opportunità Mario Hermoso sarebbe talmente ghiotta che il Napoli starebbe lavorando per coglierla il prima possibile. Nonostante la priorità per la difesa resti Alessandro Buongiorno, il fatto che l’ex Atletico Madrid possa arrivare in azzurro a parametro zero intriga e non poco il presidente Aurelio De Laurentiis.

Non solo Hermoso: altro colpo a zero per il Napoli

Mario Hermoso potrebbe non essere l’unico colpo a parametro zero del Napoli in questo calciomercato, sempre che lo spagnolo arrivi. Stando ai colleghi di fichajes.net, infatti, la formazione partenopea potrebbe attingere dagli svincolati almeno un altro giocatore, che fra le altre cose già nel corso degli scorsi mesi sarebbe stato accostato agli azzurri.

Si tratta di Guido Rodriguez, mediano argentino ex Betis Siviglia, che dopo essersi visto saltare il trasferimento al Barcellona rischia di rimanere senza squadra nella prossima stagione. Da capire se ci possa essere questo ritorno di fiamma del Napoli per l’albiceleste, ma l’impressione è che un’opportunità del genere De Laurentiis non se la lascerà scappare, qualsiasi siano le condizioni. Staremo a vedere.

Non solo Hermoso a parametro zero per il Napoli
Il Napoli pensa ad Hermoso e Guido Rodriguez a parametro zero (Ansa foto) – tshot.it
Gestione cookie