Serie A, è deciso: andrà via tra tre partite

La sosta per le nazionali ha acceso i riflettori sul futuro di Rudi Garcia. Arriva l’annuncio tra il suo futuro e quello di Antonio Conte 

In casa Napoli la sosta per gli impegni delle nazionali è sinonimo anche di riflessione per quello che sarà il prossimo futuro. La compagine allenata da Rudi Garcia ha avuto non pochi problemi in questo primo scorcio di stagione, raccogliendo delusioni ed anche ben tre sconfitte.

Napoli, in bilico Garcia: "Prossime tre gare decisive"
Per Garcia decisive le prossime tre partite: l’annuncio sulla sua panchina (Ansa Foto) -Tshot.it

Risultati e gioco troppo poveri in relazione alle alte aspettative inevitabilmente riposte nei confronti dei campioni d’Italia. Nel mirino della critica ci è quindi finito quasi subito Rudi Garcia, che sta soccombendo nel costante paragone con quanto fatto da Luciano Spalletti nel suo biennio napoletano. I malumori della piazza, i risultati che non arrivano, il gioco che non decolla e le tensioni con alcuni big fanno da portata principale di un inizio di stagione da dimenticare, e che ha portato alle riflessioni attuali.

Nei giorni scorsi si era persino parlato con insistenza di un esonero papabile di Garcia con eventuale arrivo di Antonio Conte, nel mirino di De Laurentiis ma non concretizzato. Nulla da fare per l’ex Inter e Juventus che per ora rimane ai box. A parlare della questione ci ha pensato il giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’, Vincenzo D’Angelo, che a ‘TvPlay’ in diretta Twitch ha ammesso: “Conte ha ribadito con quella storia la sua posizione. Noi raccontiamo il desiderio di De Laurentiis di convincerlo ad accettare il Napoli riportando entusiasmo ed un’anima a questa squadra”.

Calciomercato Napoli, in bilico Garcia: “Prossime tre gare decisive”

Per ora Garcia resta ma come confermato anche da D’Angelo resta sotto stretta osservazione: “Le ultime dicevano che Garcia avrebbe avuto una ultima chance nelle prossime tre partite. Mi chiedo con che spirito si sia presentato a Castel Volturno e come si preparano tre partite in questa situazione”.

Napoli, in bilico Garcia: "Prossime tre gare decisive"
Per Garcia decisive le prossime tre partite: l’annuncio (LaPresse) -Tshot.it

Tre partite per decidere il destino di un Rudi Garcia sempre più sulla graticola e poco sostenuto dalla piazza. Un allenatore quasi delegittimato dopo quanto successo di recente, come ammesso anche dallo stesso giornalista: “La situazione per Garcia è delicata, le manifestazioni di Osimhen, Kvara e Politano sono delle delegittimazioni. Poi sono arrivate le parole di De Laurentiis che sembravano tanto un addio. La situazione è molto complessa”.

Un addio che per ora non si consuma, ma che rimane inevitabilmente appeso a quelli che saranno i prossimi risultati dopo la sosta.

Gestione cookie