Serie+A%2C+tegola+per+il+tecnico%3A+doppio+infortunio%2C+emergenza+in+difesa
tshotit
/articolo/serie-a-frosinone-infortuni-zortea-valeri/16084/amp/
Calcio

Serie A, tegola per il tecnico: doppio infortunio, emergenza in difesa

In Serie A quello degli infortuni sta diventando un tema sempre più attuale. Per il tecnico è arrivata una dura tegola, dal momento che ben due calciatori sono andati KO per infortunio. Allo stato attuale delle cose gli uomini sono davvero contati in difesa e scatta per questo motivo una autentica emergenza.

Come è noto, gli infortuni nel calcio moderno stanno diventando sempre più frequenti, con buona pace degli allenatori che si vedono costretti a fare i conti con una situazione di costante e continua emergenza. In tal senso, le ultime notizie che arrivano per gli allenatori lasciano davvero l’amaro in bocca. Un tecnico, infatti, si trova a dover fare i conti con una autentica emergenza in difesa molto profonda. Sono arrivati altri due stop a dir poco pesanti ed ora gli uomini in vista del prossimo impegno di campionato sono davvero contati. Bisognerà provare, come si suol dire in questi casi, a fare di necessità virtù.

Doppio infortunio in Serie A: emergenza in difesaDoppio infortunio in Serie A: emergenza in difesa
A causa di un doppio infortunio che rappresenta una dura tegola per il tecnico si apre l’emergenza in difesa (Tshot.it)

Serie A: doppio infortunio per il tecnico

La Serie A sta entrando in quella che è la sua fase più calda, dal momento che i prossimi due mesi saranno decisive. Per tutte le squadre, in ogni zona di classifica. I punti iniziano a pesare e tanto ed in tal senso per un tecnico la situazione sta diventando davvero molto delicata.

Come da lui stesso spiegato in conferenza stampa, Eusebio Di Francesco si ritrova in uno stato di totale emergenza con il suo Frosinone. Soprattutto in difesa. Per la gara contro il Milan saranno ben otto gli assenti. Non sarà della gara, infatti, neanche Zortea, che si pensava potesse recuperare. Inoltre, anche Valeri, per quanto sarà convocabile, non ha l’autonomia ancora per reggere 90 minuti e partirà dalla panchina.

Serie A, brutte notizie dall’infermeria per Eusebio Di Francesco: è emergenza in difesa, 8 gli assenti (Tshot.it)

Frosinone, Di Francesco perde i pezzi: 8 assenti

Oltre al laterale in prestito dall’Atalanta, saranno assenti anche Bonifazi (anche lui appena arrivato), Marchizza, Kalaj, Baez, Oyono, Cuni e Lusuardi. Insomma, una situazione davvero quasi disperata per affrontare il Milan, che resta una delle migliori squadre del campionato. Il Frosinone dovrà aggrapparsi ancor di più, dunque, alla qualità del suo gioco. Come raccontato da “Ciociaria oggi”, l’emergenza è totale ma riguarda soprattutto la difesa. Occhi puntati ancor di più, in uno stato del genere, su Soulè, Kaio Jorge e Barrenechea, la cui classe sarà fondamentale.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

L’Italia del golf sogna ancora: la lezione e il successo di Renato Paratore

Il mondo del golf è in costante crescita e c'è da segnalare sicuramente una buona…

13 ore ago

Golf, altro super torneo PGA nel weekend di Pasqua: Scheffler guida un field sontuoso

Archiviato l'Augusta Masters con la meravigliosa vittoria di Rory McIlroy, si torna subito in campo…

15 ore ago

Golf, che scandalo all’Augusta Masters: Ballester sotto accusa

Scoppia lo scandalo all'Augusta Masters, Ballester finisce sotto accusa dopo il gesto che ha fatto…

21 ore ago

Tiger Woods e non solo: messaggi da brividi a Rory McIlroy

In molti hanno celebrato la vittoria di Rory McIlroy all'Augusta Masters. Tiger Woods e non…

2 giorni ago

Justin Rose e la maledizione del Masters: è successo di nuovo, stavolta è stato McIlroy

Nel trionfo di McIlroy ad Augusta c'è anche da pensare allo sconfitto ovvero a un…

2 giorni ago

Golf, salti di gioia per Rory McIlroy: è successo dopo Tiger Woods

Salti di gioia per Rory McIlroy, l'ultima notizia è da brividi e dà un grande…

2 giorni ago