In Serie A quello degli infortuni sta diventando un tema sempre più attuale. Per il tecnico è arrivata una dura tegola, dal momento che ben due calciatori sono andati KO per infortunio. Allo stato attuale delle cose gli uomini sono davvero contati in difesa e scatta per questo motivo una autentica emergenza.
Come è noto, gli infortuni nel calcio moderno stanno diventando sempre più frequenti, con buona pace degli allenatori che si vedono costretti a fare i conti con una situazione di costante e continua emergenza. In tal senso, le ultime notizie che arrivano per gli allenatori lasciano davvero l’amaro in bocca. Un tecnico, infatti, si trova a dover fare i conti con una autentica emergenza in difesa molto profonda. Sono arrivati altri due stop a dir poco pesanti ed ora gli uomini in vista del prossimo impegno di campionato sono davvero contati. Bisognerà provare, come si suol dire in questi casi, a fare di necessità virtù.
La Serie A sta entrando in quella che è la sua fase più calda, dal momento che i prossimi due mesi saranno decisive. Per tutte le squadre, in ogni zona di classifica. I punti iniziano a pesare e tanto ed in tal senso per un tecnico la situazione sta diventando davvero molto delicata.
Come da lui stesso spiegato in conferenza stampa, Eusebio Di Francesco si ritrova in uno stato di totale emergenza con il suo Frosinone. Soprattutto in difesa. Per la gara contro il Milan saranno ben otto gli assenti. Non sarà della gara, infatti, neanche Zortea, che si pensava potesse recuperare. Inoltre, anche Valeri, per quanto sarà convocabile, non ha l’autonomia ancora per reggere 90 minuti e partirà dalla panchina.
Oltre al laterale in prestito dall’Atalanta, saranno assenti anche Bonifazi (anche lui appena arrivato), Marchizza, Kalaj, Baez, Oyono, Cuni e Lusuardi. Insomma, una situazione davvero quasi disperata per affrontare il Milan, che resta una delle migliori squadre del campionato. Il Frosinone dovrà aggrapparsi ancor di più, dunque, alla qualità del suo gioco. Come raccontato da “Ciociaria oggi”, l’emergenza è totale ma riguarda soprattutto la difesa. Occhi puntati ancor di più, in uno stato del genere, su Soulè, Kaio Jorge e Barrenechea, la cui classe sarà fondamentale.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…