Un nuovo scandalo starebbe per colpire e “falsare” il campionato di Serie A, visto che un club sembrerebbe essere seriamente a rischio penalizzazione.
Ovviamente spetterà al Procuratore Federale Giuseppe Chiné valutare e confermare quest’illecito da parte della società italiana, che comunque non è nuova a situazioni del genere, visto che già nella scorsa stagione è stata oggetto di penalizzazione per una questione molto simile.
A fronte di questa recidività, l’impressione è che la Procura Federale possa prendere dei seri provvedimenti nei confronti del club, privandola di qualche punto che andrebbe di conseguenza completamente a stravolgere la classifica di Serie A.
Nei prossimi giorni si poterebbe decidere parte della stagione di un club di Serie A, al centro di un vero e proprio caos mediatico e giudiziario che potrebbe costargli decisamente caro. Stando alle ultime notizie, infatti, il Procuratore Federale Giuseppe Chiné starebbe valutando la possibilità di penalizzare in classifica la società in questione che già nella passata stagione è stata privata di qualche punto per una situazione molto simile alla quale sarebbe attualmente coinvolta.
Ovviamente la Procura Federale si riunirà per valutare tutte le carte giuntegli per verificare prima di tutto la gravità di questo illecito prima di emanare la sentenza definitiva, ma è inutile dire che fronte dell’esperienza della passata stagione un pò di preoccupazione aleggia all’interno dell’ambiente, visto e considerato anche il fatto che un’eventuale penalizzazione potrebbe stravolgere completamente la classifica in vista dell’imminente seconda parte di stagione in Serie A.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, esattamente come un anno fa il Genoa rischia di essere penalizzato in classifica di uno o addirittura tre punti.
Aleggia preoccupazione in casa Genoa per questa nuova possibile penalizzazione, ma cosa ha fatto il Grifone per rischiare così tanto ed arrivare a questo punto? Essenzialmente la società ligure avrebbe differito di un paio di giorni rispetto alla scadenza di metà novembre la consegna dei pagamenti Irpef dei propri dipendenti.
Dopo la pronta segnalazione della Covisoc di inizio dicembre, il fascicolo è passato nelle mani della Procura Federale e di Giuseppe Chinè, che ora dovrà valutare l’errore e l’eventuale buona natura dello stesso, che comunque non impedirebbe al Genoa di essere penalizzata.
Qualora il Genoa dovesse essere penalizzato di tre punti la classifica di Serie A verrebbe stravolta, anche se in parte. Attualmente a 20 punti, infatti, il Grifone scenderebbe di conseguenza a 17 lasciando il 12esimo posto in “favore” del quindicesimo. Ciò che più preoccuperebbe non sarebbe tanto questo, ma il fatto che a quel punto la zona retrocessione disterebbe solo tre lunghezze, beffando di conseguenza il Genoa che invece tanto ha fatto nel corso di questi mesi per distanziarsene il più possibile.
Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…