Girandola a sorpresa che vedrà protagonista anche la Serie A, secondo quelle che sono le ultime di calciomercato sul comparto allenatori.
Perché anche Tuchel è finito tra le voci che riguardano il calcio italiano e dall’estero è arrivato un annuncio, che segue a quello che è l’addio al Bayern Monaco per il tecnico che riuscì a vincere la Champions League da subentrato al Chelsea e che “rischia” di replicare le cose, considerando che nonostante l’annata disastrosa, è comunque alle semifinali di Champions League.
Tuchel è stato accostato infatti alla panchina del Milan per il dopo Pioli, ma c’è un annuncio che lo riguarda e che lo spinge altrove. La girandola di allenatori, in quello che sarà anche il domani del calcio in Serie A, non lo vede più tra i potenziali nuovi allenatori del club italiano. Dopo l’addio al Bayern, la destinazione a sorpresa per lui è un’altra.
Tuchel in panchina, annuncio dall’estero: la destinazione dopo l’addio al Bayern
Saranno diverse le panchine da sistemare, in Serie A e non solo, con Thomas Tuchel che entra di diritto tra gli allenatori più interessanti tra gli svincolati di fine stagione.
Nonostante la “raccolta firme” da parte dei tifosi del Bayern che vorrebbero Tuchel ancora alla guida del club di Monaco, alla fine – Champions League vinta o meno – saluterà comunque la società bavarese.
E dall’estero annunciano lui come uno dei principali candidati per una big del calcio inglese. Dopo il passato al Chelsea, vincente, Thomas Tuchel potrebbe raccogliere l’eredità importante di Jurgen Klopp al Liverpool, dando continuità tedesca allo stesso club di Anfield Road.
Idea Tuchel annuncio importante da Liverpool
L’annuncio importante arriva da un ex leggenda del Liverpool che, ai microfoni di Telegraph, ha così risposto sulle voci sul nuovo allenatore del Liverpool. Si tratta di Jamie Carragher, che ha così annunciato: “Siamo sicuri che Slot e altri allenatori siano già pronti per una squadra come il Liverpool? Avrei prestato più attenzione su Tuchel, sa come si vincono le finali di Champions League. Lo ha sostituito già al Mainz e al Borussia Dortmund, magari lo sostituisce pure al Liverpool. Lo preferirei ad altri nomi che sono stati fatti”.
Tuchel al Liverpool spinge un altro tecnico in Italia: sarà un ritorno
Qualora dunque non dovesse arrivare Roberto De Zerbi al Liverpool, tecnico tra i principali candidati dei Reds, lo stesso allenatore ex Sassuolo potrebbe far ritorno in Serie A. Magari proprio al Milan o come sostituto di Gasperini, di fronte al possibile addio dall’Atalanta. Una girandola vera e propria, ma che dipende appunto da Tuchel, che potrebbe diventare il nuovo allenatore del Liverpool.