Serie A, il bomber se ne va: ha già scelto la prossima destinazione

Un bomber della Serie A sembra sempre più destinato all’addio, tanto che avrebbe scelto la sua prossima destinazione

Si avvicina il calciomercato di gennaio e contestualmente le voci riguardanti i possibili movimenti dei giocatori dei vari campionati.

Calciomercato, un big pronto a salutare la Serie A
Serie A, un big pronto a salutare – tshot.it

Mentre si inizia a parlare del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia, i tifosi del Napoli sembrano rassegnati a perdere l’altra stella dell’attacco, Victor Osimhen. Una storia iniziata ormai questa estate, e di fatto confermata dal diretto interessato. L’attaccante nigeriano voleva andare a giocare in Arabia, per ricevere uno stipendio plurimilionario. Ma De Laurentiis si è opposto, provando a parlare di rinnovo.

Alla fine l’attaccante è rimasto, anche perché di fatto dichiarato incedibile dal suo presidente. Tuttavia, al patron azzurro non è riuscito di ottenere il rinnovo. Eppure, si è parlato di una mega offerta da oltre 10 milioni l’anno per un prolungamento del contratto di altri due anni, ma con l’inserimento di una clausola rescissoria. Una condizione che il giocatore non ha mai gradito, visto che la cifra ipotizzata era molto alta e lui vuole sentirsi libero di poter partire la prossima estate a cifre più basse. Di mezzo poi alcune incomprensioni con la società, con la polemica per il video ironico su TikTok che non è piaciuto all’attaccante. Eppure, il presidente De Laurentiis ha più volte fatto capire di voler riaprire la trattativa per il rinnovo, anche se fino ad ora non sono arrivati veri segnali di apertura. Il Napoli, in passato, ha anche emesso un comunicato per specificare che i rapporti col giocatore sono buoni. Inoltre, il suo agente Roberto Calenda è stato avvistato a Castel Volturno.

Osimhen attratto dalla Premier League: il Chelsea potrebbe essere la sua prossima destinazione

Eppure, quando Osimhen ha parlato ha fatto capire di guardare altrove. Ad esempio, quando ha detto di apprezzare la Premier League, esattamente come molti altri giocatori africani.

Calciomercato,, un big verso l'addio alla Serie A
Victor Osimhen saluta il Napoli? (tshot.it – Ansa)

E infatti sembra proprio la Premier League l’obiettivo di Osimhen, con i nomi delle squadre interessate a lui che stanno già circolando. Si tratta di Arsenal, Chelsea e Tottenham, con la formazione di Pochettino che potrebbe essere avvantaggiata. A queste si può aggiungere anche il Manchester United, in quanto è un altro club che è in cerca di un attaccante di spessore.

Attualmente, Osimhen ha il contratto in scadenza a giugno del 2025, ecco perché la prossima estate potrebbe liberarsi a cifre relativamente basse. Al calciatore piacerebbe raccogliere l’eredità di grandi giocatori africani della Premier League, come il suo idolo Obi Mikel. Ecco perché Chelsea e Manchester United potrebbero essere le sue possibili destinazioni, con i Blues che sarebbero in cima alle preferenze del capocannoniere dello scorso campionato.

Gestione cookie