Serie A, la stella della Copa América sta firmando: affare da 25MLN

La Copa América ha visto nella notte di ieri l’Argentina diventare per l’ennesima volta campione, ma la competizione continentale non ha solo regalato calcio spettacolo in quest’ultimo mese.

Tanti talenti hanno infatti sfruttato al meglio questa vetrina attirando su di loro l’attenzione di mezza Europa, come confermato anche dalle ultime notizie di calciomercato. Stando a queste, infatti, i bianconeri sarebbero al lavoro per firmare la stella dell’ultima Copa América, giocatore apprezzato praticamente da chiunque, grandi e piccini, uomini ma soprattutto donne, che a quanto pare ne apprezzerebbero soprattutto la bellezza. Al momento tesserato in Brasile, il calciatore si trasferirebbe in Europa per una cifra (quasi) record.

La stella della Copa América in Serie A
La stella della Copa América sbarca in Serie A per 25MLN (LaPresse) – tshot.it

Sta firmando la stella della Copa América

La Copa América non ha solo regalato calcio spettacolo nell’ultimo mese, ma anche talenti che in Europa potrebbero dire decisamente la loro con la giusta fiducia. Fra questi rientra sicuramente uno dei protagonisti della Colombia del CT Néstor Lorenzo, l’unico argentino a non aver gioito ieri notte alla vittoria dell’Argentina, visto che l‘albiceleste ha alzato il trofeo in faccia proprio alla Nazionale dell’ex allenatore di Tigres e Toluca, fra le altre.

Tornando al discorso relativo al talento dei Cafeteros, stiamo parlando del centrocampista classe 2001 ad oggi in forze al Palmeiras Richard Rios. Oltre ad essere particolarmente apprezzato da donne e ragazzi per lo stile che lo contraddistingue, il colombiano si è messo in mostra nell’ultima Copa América per l’incredibile capacità di riuscire a fare entrambe le fasi del centrocampo senza battere ciglio, quasi come se fosse nato per svolgere questo ruolo. A fronte di questo, e di tutti i complimenti ricevuti durante la competizione, è piuttosto strano che ancora nessuna grande europea si sarebbe mossa per Rios, anche se ci sarebbe una squadra di Serie A pronta ad affondare il colpo su di lui.

Stando infatti a quanto riportato da Viola News, la Fiorentina di Raffaele Palladino starebbe seriamente valutando la possibilità di puntare su Richard Rios in questo calciomercato. Il colombiano è pronto a sbarcare in Europa ed i Viola ad accoglierlo, ma per farlo ci sarà bisogno di versare almeno 25 milioni di euro nelle casse del Palmeiras.

Non solo Fiorentina: per Rios c’è la fila

La Fiorentina è pronta a fare sul serio per Richard Rios in questo calciomercato, anche se la società italiana non sarebbe l’unica sulle tracce del classe 2001 del Palmeiras. Stando infatti a quanto riportato da Viola News, anche Villarreal e Fulham starebbero pensando al colombiano, con i Cottagers che più di tutte sembrerebbero essere la squadra in vantaggio per ingaggiarlo.

La cessione al Bayern Monaco di Palhinha, infatti, avrebbe messo nelle condizioni il Fulham per poter accontentare le richieste economiche del Palmeiras per Rios, e non è dunque da escludere che già nei prossimi giorni i contatti fra le parti possano infittirsi, con al Fiorentina spettatrice pronta a sfruttare ogni occasione a sua disposizione per portare dalla sua parte l’ago della bilancia. Staremo a vedere.

La Fiorentina pensa a Rios, ma non è l'unica
Richard Rios piace a Fiorentina, Villarreal e Fulham (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie