Questi ultimi giorni di calciomercato in Serie A potrebbero essere segnati da un affare tanto sorprendente quanto incredibile.
Stando alle ultime notizie, infatti, Milan e Roma starebbero valutando la possibilità di chiudere uno scambio che vedrebbe coinvolti due titolari delle rispettive formazioni. Al momento non sarebbe stato registrato alcun passo in avanti nelle trattative, ma l’impressione è che da qui ai prossimi giorni la situazione si possa sbloccare, anche perché il tempo scorre e non manca più tantissimo alla chiusura del calciomercato, solo 7 giorni.
Le parti potrebbero dunque riaggiornarsi nelle prossime ore con l’intento di mettere delle basi solide per quello che sarà poi l’accordo definitivo.
Maxi scambio fra Milan e Roma: le ultime
L’asse Roma-Milano, dopo essersi particolarmente scaldata nelle scorse settimane per Tammy Abraham, potrebbe tornare ad infuocarsi, ma seriamente questa volta, negli ultimissimi giorni di calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, sarebbe in fase di valutazione un clamoroso scambio che Milan e Roma avrebbero intenzione di chiudere entro la fine della prossima settimana. Al momento la trattativa sarebbe ancora in fase embrionale, con le parti coinvolte che non sarebbero ancora uscite allo scoperto, ma considerato il fatto che manca neanche una settimana alla chiusura di questa sessione estiva di trasferimenti, già nelle prossime ore potrebbero arrivare novità importanti su questo fronte, anche se non è assolutamente da escludere il contrario. Ci sarebbero tante cose sulle quali trovare una quadra, su tutte eventuale conguaglio a favore di uno dei due club e gli ingaggi, ma l’impressione è che ci possa essere tutta la volontà di questo mondo di venirsi incontro.
Stando dunque a quanto riportato da Il Romanista, Milan e Roma potrebbero chiudere questo loro, movimentato, calciomercato con un maxi scambio che vedrebbe coinvolto un titolare per parte, ovvero Alexis Saelemaekers e Nicola Zalewski, che nelle scorse ore sarebbe stato sondando anche dal PSV.
Scambio Milan-Roma, ma c’è un ostacolo
Milan e Roma potrebbero chiudere questo calciomercato con i botti, anche perché considerato i rispettivi inizi di stagione, mai nessuno si sarebbe aspettato che Saelemaekers e Zalewski sarebbero potuti essere protagonisti quest’ultima settimana.
L’impressione, però, è che la fantasie dei tifosi, sia da una parte che dall’altra, rimarranno tali, anche perché ci sarebbe un ostacolo che potrebbe far saltare prima del tempo questo scambio: Paulo Fonseca. Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore del Milan valuterebbe Saelemaekers troppo prezioso per il suo stile di gioco, complice l’estrema duttilità tattica, e tecnica, che lo distinguerebbe.
Il belga è dunque una sorta di jolly al quale il portoghese non ha alcuna intenzione di rinunciare, e solo l’inserimento in queste eventuali trattative di Abraham potrebbe fargli cambiare idea, e forse neanche.