L’ex Serie A e Juventus, Kingsley Coman, potrebbe rappresentare il colpaccio a sorpresa in Italia di fronte alle notizie che arrivano dall’estero.
Secondo quanto annunciato dalla Germania, non è al Bayern Monaco e tantomeno in Bundesliga, che continuerà la carriera dell’ex Juve e Paris Saint-Germain.
Il fuoriclasse francese ha sempre vinto il campionato da quando è calciatore professionista, soltanto nell’ultima stagione con il Bayern non è riuscito ad ottenere questa particolare striscia di fila con record personale, sugli Scudetti vinti. Ed è in Serie A che potrebbe tornare, grazie al prestito, con agevolazione sull’ingaggio da parte del Bayern che, non potendo più contare su di lui e puntando su altro, sarà pronto alla cessione.
Coman in Serie A: si accende la pista che porta al prestito in Italia
Il cartellino di Coman vale troppo anche per le big d’Europa e il Bayern Monaco, consapevole di tale questione, sarà aperto al prestito con opzione di riscatto.
Un riscatto che potrebbe essere fissato a 50 milioni di euro, perché chi si è spinto fino ad ora ad una proposta per ottenere il cartellino a titolo definitivo del calciatore, ha messo sul tavolo 30 milioni che, per le qualità del calciatore e per quanto lo valuta il Bayern Monaco, non bastano.
Ma se dovesse nascere l’occasione in Serie A, potrebbe approfittarne uno dei club in questione, per puntare su di lui. Attraverso l’operazione in prestito secco o con opzione di riscatto, fanno sapere dall’estero, uno dei club che gioca in Champions League del nostro campionato, potrebbe riportare il fuoriclasse francese – ormai nel bel mezzo della sua carriera – in Italia.
Mercato Serie A: occasione Coman, decisione già presa dal club
Il Bayern Monaco, secondo quanto fanno sapere dalla Germania, avrebbe già deciso di vendere Coman. Nell’idea del club tedesco, quella di salutarlo per circa 60 milioni, che risultano però troppi per i club interessati.
Tant’è che in Serie A, precisamente al club dove ha già giocato Coman, arriverebbe soltanto in prestito. Magari secco, senza neppure il riscatto, altrimenti verrà pagato con i soldi delle cessioni.
Ultime Serie A: la possibile destinazione di Coman
Coman piace in Arabia Saudita, ma non è nella Saudi Pro League che vuole giocare il talento francese, conscio di poter dare ancora qualcosa nel calcio europeo. Tant’è che la destinazione in Italia, potrebbe essere alla Juventus, lì dove Coman ha già giocato e che ritroverebbe la Champions League da assoluto protagonista.