Serie A, scontri tra tifosi: la situazione è degenerata

Una giornata davvero impegnativa in Serie A con la contestazione dei tifosi del Milan che hanno lasciato San  Siro: ecco altri scontri

Una vivace e costante protesta dei sostenitori del Milan nei confronti della società rossonera, che non ha ancora programmato la prossima stagione. Manca il nome del nuovo allenatore visto che Stefano Pioli lascerà quasi sicuramente la guida della squadra milanese. Pochi minuti fa sono arrivati altri scontri tra tifosi in Serie A: ecco la ricostruzione della vicenda.

Scontri tra tifosi pochi minuti fa ecco la verità
Scontri tra tifosi pochi minuti fa ecco la verità, la ricostruzione – Lapresse – tshot.it

 

I tifosi del Milan hanno criticato apertamente la società rossonera per mancanza di programmazione e coesione di gruppo. Non hanno incitato i loro beniamini scegliendo anche di abbandonare gli spalti al minuto 80: un altro pari per la squadra di Stefano Pioli che non hanno preso tutte le critiche nei suoi confronti dopo i cori degli ultimi anni “On Fire”.

Serie A, la verità sugli scontri: si sono ritrovati in strada

Ultime ore frenetiche tra i vari tifosi di Serie A e non solo: una rissa che è stata subito sedata grazie all’aiuto delle forze d’ordine accorse subito. Ecco tutto quello che è successo.

Serie A altra brutta pagina scontri tra tifosi
Serie A altra brutta pagina scontri tra tifosi, ecco la verità – Lapresse – tshot.it

 

Come svelato dal portale pianetagenoa1983.it, poche ore i tifosi della Sampdoria si sono scontrati con quelli del Genoa. Come riportato da Goodmorning Genova quelli rossoblu stavano ai vari bar per ammirare la sfida contro il Milan, mentre quelli blucerchiati usciavano da Marassi dopo la vittoria contro la Reggiana. Tutto è avvenuto al Bar Tabaccheria di piazza Alimonda: proprio lì si sono scontrati, ma subito le forze dell’ordine sono intervenute per ristabilire subito la situazione.

Un altro brutto episodio con gli scontri tra tifoserie: anche nella giornata di ieri i calciatori della Lazio sono stati chiamati a raccolta sotto la curva dopo il pareggio nel finale contro il Monza. Nel 2024 non smettono di cessare questi episodi davvero orribili con i calciatori presi spesso di mira: qualcosa dovrà cambiare per sempre.

Andrebbero presi seri provvedimenti per queste dinamiche che continuano ad essere molto frequenti nel calcio italiano. Un momento di riflessione totale in Italia onde evitare confronti accesi tra gli stessi tifosi, ma soprattutto con i calciatori spesso al centro di polemiche per i mancati risultati raggiunti. Qualcosa dovrà cambiare definitivamente per non rivedere spesso questi episodi che appaiono alquanto sgradevoli in giro per il mondo.

Gestione cookie