Serie A sotto shock: è ufficiale, salta la panchina della Juve

Serie A sotto shock: adesso è ufficiale, salta la panchina della Juve. Il tecnico non sarà più ad allenare il club bianconero, decisione presa

Serie A sotto shock per il ribaltone in panchina in casa Juve. La decisione è stata presa dalla società bianconera in maniera apparentemente consensuale (almeno stando a ciò che riporta il comunicato ufficiale) con il tecnico che lascia a sorpresa la panchina, nonostante un contratto ancora lungo. Evidentemente essere secondi in classifica non basta quando si è alla Juve.

Serie A sotto choc, salta la panchina della Juve
I tifosi della Juve e la serie A è sotto choc: salta l’allenatore – (ANSA) – tshot.it

E così il rapporto tra la Juve Femminile e il suo, ormai ex, allenatore Joe Montemurro è terminato mercoledì 6 marzo. Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la nota del club bianconero. Era evidente che nel corso del tempo si era rotto qualcosa tra le parti e i segni di una frattura interna erano sempre più all’ordine del giorno. L’italo-australiano era alla Juve dal 2021 e in questi tre anni ha portato alla causa bianconera uno scudetto, due Coppa Italia e due Supercoppe italiane. La scorsa estate era stato corteggiato da diversi club anche all’estero come il Manchester United ma aveva preferito restare a Torino, alla guida delle bianconere, rinnovando fino al 2026.

Serie A sotto shock, ufficiale l’addio alla panchina della Juve

A pesare sulla scelta è stata sicuramente la stagione attuale dove, dopo la vittoria della Supercoppa italiana, è arrivato poco altro. Il secondo posto in classifica, attualmente a -8 dalla Roma capolista, viene considerato quasi come una resa per la Juve che, oltre a dover mantenere la piazza d’onore dall’assalto della Fiorentina, vede la sua stagione ormai compromessa.

Serie A, salta la panchina della Juve: decisione scioccante
Joe Montemurro non sarà più l’allenatore della Juventus: la decisione della società – (ANSA) – tshot.it

Proprio la Fiorentina è stata fatale a Montemurro, dopo la sconfitta arrivata domenica in Coppa Italia. Si è deciso così di dare una scossa immediata all’ambiente anche perché l’obiettivo della Juve sarà lottare ogni anno per arrivare nella Champions League femminile. La scossa è arrivata per dare un segnale sin da subito e alla fine si è optato per l’addio dell’allenatore mentre resterà al suo posto il Football Director Stefano Braghin che ha rinnovato fino al 2027. Chiaro come tra i due le cose non andassero più bene, ma essendo il direttore sportivo in scadenza in molti pensavano ad un suo addio e non a quello di Montemurro.

Questo il comunicato da parte della Juve che ha reso noto il tutto: “Juventus Football Club comunica che in data odierna – 6 marzo 2024 – è stato raggiunto un accordo con Joe Montemurro per cui, a decorrere dalla giornata di oggi, non ricoprirà più il ruolo di allenatore della prima squadra femminile”. Seguono i soliti ringraziamenti di rito e soprattutto la decisione di affidare, almeno temporaneamente, la gestione della rosa all’allenatore in seconda Giuseppe Zappella.

Gestione cookie