Serie A, svelato mister X: arriva dalla Spagna per 30MLN

È stata finalmente svelata l’identità del “Mister X” che il presidente della squadra di Serie A stava trattando in questo calciomercato.

Nel corso di queste settimane sono stati fatti una marea di nomi che alla fine non corrispondevano alla realtà, visto che il giocatore in questione sbarcherebbe in Italia dalla Spagna, campionato nel quale si sarebbe messo ampiamente in mostra nella passata stagione, arrivando ad attirare su di sé l’attenzione delle migliori squadre del mondo. Quella di Serie A, però, si sarebbe mossa con largo anticipo rispetto alla concorrenza, stringendo per il calciatore proprio in questi giorni fino ad ottenere il suo sì definitivo al trasferimento.

Svelato "Mister X"
“Mister X” arriva dalla Spagna per 30MLN (LaPresse) – tshot.it

“Mister X” arriva dalla Spagna: il club lo ha in pugno

Ad inizio estate il presidente ci ha messo la faccia dopo una stagione fallimentare facendo delle promesse che fino a questo momento starebbe mantenendo. Tutto quello fatto nel calciomercato, però, non sembrerebbe bastare per riguadagnare la fiducia della propria gente, che potrebbe però timidamente riavvicinarsi alla società nel momento in cui dovesse arrivare uno dei profili più chiacchierati dell’estate.

Fino a qualche giorno fa il giocatore in questione non aveva né viso né nome, ma veniva spacciato semplicemente come “Mister X“, hype che ha portato addetti ai lavori e tifosi a svelarne l’identità, anche perché di indizi sul suo conto ce ne erano in abbondanza. In particolare si parlava di un classe 2005 super talentuoso, che si credeva potesse essere Vitor Roque del Barcellona, ma la pista che portava al brasiliano, soprattutto per una questioni di costi, è arenata praticamente subito. Alla fine poco lontani si è andati dall’indovinare chi fosse “Mister X“, anche perché il suo nome è stato svelato nelle scorse ore, e si è scoperto che alla fine gioca poco distante dall’ex Paranaense.

Stando infatti a quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, il classe 2005 che Claudio Lotito avrebbe in pungo in questo calciomercato sarebbe Assane Diao del Real Betis, ala sinistra che nella sua prima stagione in Liga, la scorsa, ha messo a referto 4 gol in 24 presenze.

Colpo dalla Spagna: arriva il 2005 per 30MLN

Il “Mister X” della Lazio in questo calciomercato dovrebbe essere Assane Diao del Real Betis, ala sinistra classe 2005 che nello scacchiere di Baroni dovrebbe essere il vice Zaccagni. L’impressione, però, è che l’U21 spagnolo difficilmente sbarcherebbe nella capitale per fare la riserva, non solo perché in Spagna avrebbe l’opportunità di continuare ad essere titolare in Andalusia, ma anche perché non è da Lotito spendere 30 milioni di euro per un giocatore che farebbe la panchina.

L’intenzione è dunque quella di convincere il Real Betis a trattare il costo della clausola rescissoria, ma la concorrenza del Brentford potrebbe inevitabilmente stravolgere i piani della Lazio, anche perché la potenza economica dei club di Premier League è risaputa. Ed ecco che la dirigenza biancoceleste si starebbe guardando anche intorno monitorando al contempo la situazione di Diao, vedendo in Laurienté del Sassuolo l’alternativa perfetta, per costi e non solo, al 2005 spagnolo. Staremo a vedere.

Il classe 2005 che Lotito avrebbe in pugno sarebbe Diao del Betis
La Lazio ha in pungo Diao del Betis, ma occhio alla concorrenza del Brentford (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie