La Serie A è uno dei campionati che si sta muovendo di più sul mercato: ora c’è anche Alvaro Morata sulla strada del ritorno in una big.
L’attaccante spagnolo è sempre uno dei calciatori più apprezzati a livello europeo, grazie alle sue qualità che hanno permesso di militare in club molto importanti tra Italia, Inghilterra e Spagna. Ovunque è andato è stato capace di fare la differenza e di mettere in mostra tutto il suo talento straordinario, aiutando la squadra a raggiungere traguardi importantissimi.
Il futuro di Alvaro Morata può essere ancora in Serie A. L’attaccante spagnolo è diventato la seconda scelta all’Atletico Madrid e non intende più restare in terra madrilena senza certezze.
Alvaro Morata vuole lasciare l’Atletico Madrid per vivere una nuova avventura gratificante per il suo status attuale. In Spagna è migliorato ancora di più ma non vive benissimo il rapporto con i tifosi locali, in generale, e quindi sta valutando il suo futuro anche in base a quelle che sono le esigenze personali e familiari.
Inoltre l’Atletico Madrid pare intenzionato ad avviare un nuovo ciclo con calciatori giovani e capaci di poter scrivere un futuro raggiante. E in una lunga intervista concessa a Marca, dal ritiro della Spagna, Alvaro Morata ha annunciato il suo addio all’Atletico Madrid, dal momento in cui il club sta cercando un altro attaccante.
“Se vedo che l’Atletico vuole ingaggiare otto attaccanti, significa che non sono io la priorità del club“, ha tuonato Morata, che ha quindi ribadito “non posso restare all’Atletico e non giocare“.
Alvaro Morata può diventare un’occasione eccezionale per la Serie A. L’attaccante spagnolo ha già giocato in Serie A con la maglia della Juventus e ora può tornare per gli ultimi anni della sua carriera.
Ci sono molte squadre di prima fascia che stanno cercando un nuovo centravanti con le sue caratteristiche e possono affondare il colpo, a basso costo, per unire qualità e voglia di far bene in un unico colpo.
Il Napoli può pensare all’ingaggio di Alvaro Morata per migliorare l’attacco. È già stato allenato da Antonio Conte ai tempi del Chelsea e il tecnico potrebbe chiederlo come rinforzo di lusso per gli azzurri.
Napoli e Milan sono due possibilità concrete per il futuro di Alvaro Morata. Con le sue qualità può essere utilizzato da prima punta unica o in un attacco a due accanto a un altro attaccante. Ha il contratto in scadenza nel 2026 con l’Atletico Madrid e i Colchoneros possono cederlo a 15 milioni di euro.
Il nodo più importante da sciogliere, per le italiane, è legato al suo ingaggio. Guadagna 6.5 milioni di euro netti a stagione e per firmare in Serie A dovrebbe abbassare le sue pretese e stabilirsi sui 4.5 milioni annui.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…