I prossimi giorni potrebbero essere decisivi e il club sta valutando tutte le soluzioni possibili. Il patron è vicino ad una decisione clamorosa.
L’undicesima giornata di Serie A è ormai giunta al termine e siamo molto vicini alla sosta di Novembre. L’Inter di Simone Inzaghi guida meritatamente la classifica, il club nerazzurro ha cambiato molto in estate ma ha vinto e convinto nelle ultime sfide. I sei punti contro Atalanta e Roma possono rappresentare un viatico fondamentale in chiave scudetto.
Una delle squadre candidate a sfidare i nerazzurri è senza dubbio il Napoli campione d’Italia di Rudi Garcia. La prima parte di stagione del tecnico francese non ha convinto e sia i tifosi che parte degli addetti ai lavori vorrebbero un cambio; le cose sembrano essere in miglioramento e l’ex Roma sembra aver trovato la chiave per la formazione partenopea. Nell’ultimo turno di campionato il Napoli ha espugnato Salerno ed ha conquistato tre punti importanti nel derby campano.
Gara a senso unico dove i partenopei hanno controllato la gara, la Salernitana ha deluso le aspettative e il messicano Ochoa è risultato tra i migliori in campo. Poca roba il club guidato da Filippo Inzaghi ed ora persino l’ex bandiera del Milan – ora allenatore della Salernitana – vede il suo futuro a rischio. Sembra assurdo visto che ‘Superpippo’ siede sulla panchina solo da qualche settimana ma la squadra non ha recepito il cambio tecnico dopo l’addio di Paulo Sousa.
Salernitana, l’addio potrebbe essere doppio
Spesso nel mondo del calcio un club in difficoltà tende a rialzarsi dopo il cambio di allenatore. Per la Salernitana finora non è andata cosi e il patron del club Danilo Iervolino potrebbe prendere una decisione clamorosa. Prima della sosta la squadra di Salerno giocherà in casa del Sassuolo e un ulteriore ko potrebbe portare Iervolino a decisioni piuttosto drastiche. Allo stesso tempo – nelle prossime settimane – potrebbero esserci ulteriori colpi di scena.
Non solo Filippo Inzaghi, ma anche il direttore dell’area sportiva del club Morgan De Sanctis. Iervolino potrebbe decidere per un doppio addio nei prossimi giorni con l’attuale ds – ex calciatore di Napoli e Roma – ritenuto tra i principali colpevoli di una campagna acquisti non all’altezza, soprattutto dopo importanti investimenti. La società ha investito, ma il club evidenzia importanti lacune, soprattutto nella fase difensiva. Inzaghi e non solo, la Salernitana pensa ad una rivoluzione e Iervolino potrebbe sfruttare la sosta di Novembre per cambiare tutto.