Sfida di mercato tra Milan e Napoli con le due squadre che sono sulle tracce di un giocatore della Juventus.
La Juventus è pronta a salutare un suo giocatore durante la sessione di mercato estiva con Milan e Napoli che hanno messo nel mirino uno “scontento” in casa bianconera. Tempo di rivoluzione sul mercato in casa Juventus con i bianconeri che, dopo aver ufficializzato l’arrivo di Thiago Motta come nuovo allenatore, sono ora al lavoro.
L’obiettivo è cercare di regalare al tecnico italo-brasiliano una rosa di alto livello. Sono diversi i profili che piacciono a Cristiano Giuntoli ed alla sua squadra mercato ma per acquistare la Juventus dovrà anche cedere per fare posto in rosa. Uno dei reparti che sarà maggiormente cambiato è quello del centrocampo con diversi addii in programma.
Calciomercato, la Juventus pronta a cedere: Milan e Napoli alla finestra
Uno dei giocatori destinati a salutare la Juventus durante l’estate è Fabio Miretti. Autore di una stagione ricca di alti e bassi, il classe 2003 ha perso il posto da titolare con il passare dei mesi agli ordini di Massimiliano Allegri ed appare destinato a cambiare aria in vista del prossimo campionato.
Milan e Napoli sono alla finestra, seguendo l’evoluzione della situazione riguardante il giovane centrocampista. Miretti infatti piace sia ai rossoneri che agli azzurri che sarebbero pronti a cercare di rilanciare la carriera del calciatore. Il cartellino della mezzala però potrebbe essere inserito in diverse trattative dalla Juventus che vorrebbe inserirlo come contropartita tecnica in uno degli affari che Cristiano Giuntoli sta provando a chiudere in questi giorni.
I bianconeri infatti avrebbero proposto il centrocampista sia all’Atalanta che al Bologna per provare ad arrivare a Teun Koopmeiners ed a Riccardo Calafiori. I due sono in cima alla lista dei desideri dello staff bianconero ma le trattative non sono affatto semplici. I bergamaschi chiedono circa 60 milioni di euro per l’olandese mentre il Bologna non sembra intenzionato a far partire il suo centrale difensivo se non di fronte ad una proposta irrinunciabile (circa 45 milioni di euro).
Il destino di Fabio Miretti quindi appare legato anche alle mosse di mercato che i bianconeri riusciranno a chiudere da qui alla fine della sessione estiva con Thiago Motta che lo valuterà nei primi giorni di ritiro per capire se possa esserci spazio per lui durante la prossima stagione. Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro con Milan e Napoli che potrebbero proporre un prestito con obbligo di riscatto fissato a determinate condizioni.