Sfuma definitivamente la pista Juventus: firma in Arabia Saudita

La Juventus ha trattato e seguito il giocatore a lungo nel corso di questo calciomercato, non arrivando però mai ad affondare il colpo decisivo.

La distanza con le parti è sempre stato piuttosto ampia, al punto che la Vecchia Signora ad un certo punto ha deciso di virare su un altro dei suoi obiettivi. Questo ha lasciato via libera alla concorrenza, con il club saudita che in questo ultimissimo giorno di calciomercato starebbe provando a chiudere l’affare per regalare al proprio allenatore un giocatore di qualità ed esperienza internazionale come quella dell’attaccante.

Niente Juventus, firma in Arabia Saudita
Lascia l’Europa per l’Arabia Saudita (Ansa foto) – tshot.it

Il tempo è il principale nemico di quest’operazione, ma l’impressione è che alla fine della serata il giocatore poserà con la maglia della sua nuova squadra addosso.

Niente Juventus, va in Arabia Saudita

Il calciomercato in Arabia Saudita chiude oggi, e come per ogni sessione, da questa giornata bisogna aspettarsi sorprese e colpi di scena. A differenza dello scorso anno, quest’estate i club sauditi si sono decisamente trattenuti, anche se proprio in queste ore starebbero andando avanti ad oltranza una trattativa piuttosto importante. 

Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza starebbe definendo gli ultimi dettagli per l’affare dell’estate in Saudi Pro League, visto che fino a qualche settimana fa questo giocatore era in realtà destinato a vestire la maglia della Juventus questa stagione. Vuoi per alcune frizioni, vuoi per la distanza, quasi siderale, con le parti, la Vecchia Signora si è alla fine defilata aprendo a quest’incredibile opportunità che è stata colta al volto dal fondo PIF, prossimo dunque a rinforzare una delle sue squadre con un calciatore che in Europa ha più volte dimostrato di poter fare la differenza, anche perché sennò una squadra come la Juventus non se lo sarebbe messo a seguire.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, l’Al-Ittihad sarebbe in trattativa con il Porto per l’esterno brasiliano Wenderson Galeno. Il classe ’97 sarebbe stato espressamente richiesto da Blanc, il quale potrebbe presto godere anche di altri due rinforzi di livello per la sua squadra.

Triplo colpo sensazionale dall’Europa: i dettagli

Dopo aver “dormito” praticamente tutta l’estate, la Saudi Pro League, ma più precisamente il fondo PIF, ha deciso di svegliarsi nel suo ultimo giorno di calciomercato. Oltre a Cancelo, nessun nome eclatante è quest’estate sbarcato in Arabia Saudita, almeno per ora, visto che l’Al-Ittihad starebbe mettendo a segno un triplo colpo sensazionale dall’Europa. 

Oltre a Wenderson Galeno, infatti, la formazione di Laurent Blanc avrebbe presentato un’offerta da 35 milioni di euro anche per l’attaccante dell’Arsenal Leandro Trossard, non contando il fatto che sarebbe in attesa di Danilo Pereira, oramai prossimo ad arrivare dal Paris Saint Germain. Insomma, l’Al-Ittihad ha prima studiato gli avversari per poi colpirli alle loro spalle, rinforzandosi con giocatori esperti con l’obiettivo di spodestare dal torno l’Al-Hilal.

Galeno e non solo, Al.Ittihad scatenato
Galeno, Trossard e Danilo Pereira, triplo colpo per l’Al-Ittihad (Ansa foto) – tshot.it
Gestione cookie