Il futuro di Koopmeiners lontanissimo dalla Juventus: il club bianconero rischia la beffa, l’Atalanta pronta a trattare con un’altra big.
Il mercato non dorme mai e così Cristiano Giuntoli è chiamato a fare gli straordinari. Il ds della Juventus ha già portato a Torino diversi colpi importantissimi. Da Di Gregorio tra i pali a Juan Cabal in difesa, senza contare che pare proprio ad un passo la firma di Pierre Kalulu in uscita dal Milan.
Ma è a centrocampo che l’ex dirigente del Napoli si è superato. Certo, ha fatto le valigie Adrien Rabiot (ancora svincolato) mentre hanno fatto il loro approdo alla Continassa Douglas Luiz e Khèphren Thuram. Due calciatori di altissimo livello che sembrano aver già elevato parecchio il tasso tecnico della mediana di Thiago Motta. Ma non è finita qui. Poco più di due settimane alla chiusura della sessione estiva di calciomercato ed un sogno permane nei pensieri di Giuntoli e della tifoseria bianconera.
Si parla ovviamente di Teun Koopmeiners, pilastro dell’Atalanta con cui nella passata ragione ha raggiunto livelli prestazionali da vero top player. La Juve lavora da tempo alla possibilità di incorporarlo alla rosa bianconera, nell’anno che vedrà il ritorno in Champions league dei bianconeri. Allo stesso modo, però, sembra che l’olandese possa rapidamente allontanarsi dall’approdo alla Juventus: spunta una nuova pista che lascia spiazzati i tifosi della Vecchia Signora.
Sono ormai settimane che la Juventus sta provando a convincere l’Atalanta a scendere dal muro dei 60 milioni di euro per la cessione di Teun Koopmeiners. Il talentuoso centrocampista olandese, a sorpresa, potrebbe però finire in un’altra big: le ultime che arrivano dall’Inghilterra rischiano di lasciare a mani vuote i bianconeri.
‘Footballinsider247.com’ sostiene, infatti, come il Liverpool si sia unito alla corsa per il forte centrocampista e che il nuovo allenatore Arne Slot, che ha ereditato la panchina da Jurgen Klopp, sia un grande estimatore della stella dell’Atalanta. Al punto che i ‘Reds’ potrebbero mettere a serio rischio le possibilità che Koopmeiners si trasferisca a Torino entro fine agosto.
La società inglese vorrebbe accontentare il neo tecnico, ci sarà quindi da sudare per la firma: ad ogni modo, la Juve rimane al momento in pole position per il centrocampista. L’ex AZ Alkmaar, 26 anni, nell’ultimo anno agli ordini di Gasperini ha mostrato un livello pazzesco. Koopmeiners è stato assolutamente decisivo nella vittoria dell’Europa League da parte della ‘Dea’ che, quindi, difficilmente farà sconti. Il giocatore vuole unirsi ad un grande club prima della chiusura del mercato: per lui, l’anno scorso, 51 apparizioni tra campionato e coppe con ben 15 gol all’attivo e 7 assist vincenti.
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…