Non c’è pace per Mimmo Berardi in questa stagione. Il grave infortunio patito ieri contro il Verona lo costringerà infatti ad operarsi ed a rimanere ancora una volta lontano dai campi per tanto tempo.
Il Sassuolo si giocherà dunque la salvezza senza il suo uomo più importante, ma soprattutto Spalletti non avrà a disposizione per i prossimi Europei uno dei giocatori più importanti della sua Nazionale.
I risultati degli esami ai quali si è sottoposto in mattinata Berardi non potevano dare esiti peggiori, visto che fra le altre cose sarebbero anche stati svelati i lunghi, quasi interminabili, tempi di recupero.
Tegola Berardi, si deve operare: l’esito degli esami
Brutte notizie arrivano in merito alle condizioni di Domenico Berardi, uscito ieri nel corso della sfida salvezza contro il Verona. Le lacrime di dolore che hanno accompagnato la sua uscita dal campo hanno immediatamente fatto immaginare il peggio, palesatosi oggi nei risultati degli esami strumentali ai quali si è sottoposto in mattinata il numero 10 del Sassuolo.
Stando infatti a quanto riportato dal club emiliano, la prima diagnosi svolta ieri dallo staff medico neroverde è stata sfortunatamente confermata, considerato il fatto che Berardi ha riportato la lesione completa del tendine d’Achille della gamba destra. Il calciatore, nella giornata di domani, verrà sottoposto ad un intervento chirurgico per far rientrare il prima possibile il problema così da iniziare immediatamente il lungo periodo di degenza.
A fronte di questo grave infortunio, dunque, Berardi non prenderà parte alla spedizione in Germania dell’Italia per gli Europei in programma quest’estate, ma in generale prima di rivedere in campo l’esterno italiano ne passerà di tempo.
Infortunio Berardi: svelati i lunghi tempi di recupero
Infortunio peggiore non poteva capire in questo momento storico della stagione per Domenico Berardi, che a quanto pare non è in grado di trovare un po’ di pace. Rientrato da poco da un altro problema muscolare, il 10 del Sassuolo si ritrova ora costretto a fermarsi nuovamente a causa della lesione completa del tendine d’Achille.
Al momento parlare di tempi di recupero è ancora prematuro, ma l’impressione è che ci vorranno almeno 10 mesi prima di tornare a vedere Berardi in campo.
A fronte di questo l’esterno italiano salterà non solo l’Europeo con la Nazionale di Luciano Spalletti ma anche quest’ultima parte di stagione con il Sassuolo più la prima parte di quella a venire. Insomma, a questo punto il rientro di Berardi è previsto direttamente per il 2025.
Lesione completa del tendine d’Achille, Berardi torna direttamente nel 2025 (LaPresse) – tshot.it