Dal Brasile arriva una clamorosa e scioccante notizia su Dani Alves, in prigione dopo le accuse di stupro arrivate nell’ultimo periodo.
Il calciatore brasiliano ha scritto pagine indelebili di storia per il Barcellona e per il suo Brasile. In Serie A ha giocato anche per la Juventus nella stagione 2016/17, vincendo una Coppa Italia e uno Scudetto, diventando una star anche in Italia e per il mondo del calcio italiano. La situazione del brasiliano, però, ha preso una bruttissima piega nell’ultimo periodo, per le accuse di stupro che hanno cambiato totalmente la sua vita e la percezione dell’uomo e del personaggio sportivo.
Ora dal Brasile arriva una notizia shock che riguarda Dani Alves che si sarebbe suicidato mentre stava scontando la sua pena per stupro.
Dani Alves condannato per stupro: 4 anni e mezzo di carcere
L’ex campione del Barcellona, della Juventus e della nazionale brasiliana Dani Alves è stato condannato a 4 anni e mezzo di carcere per stupro. Il calciatore era stat accusato di aver violentato una donna nei bagni di una discoteca di Barcellona. La situazione è andata avanti per diverse settimane e la causa è stata approfondita e completata solo a fine febbraio.
I giudici hanno deciso di condannare Dani Alves perché secondo le indagini è stato “dimostrato che la vittima non ha acconsentito e che esistono elementi di prova, oltre alla testimonianza del denunciante, per ritenere provato lo stupro“. Le motivazioni sono state annunciate due settimane dopo la fine del processo e hanon portato il calciatore in galera.
Secondo le notizie in arrivo dal Brasile, da Paulo Albuquerque di ‘O Globo’, Dani Alves si sarebbe suicidato.
Dal Brasile una scioccante fake news: “Dani Alves si è suicidato in carcere”
La condanna di Dani Alves a 4 anni e mezzo di carcere non è stata accolta bene dal calciatore che continuamente si è detto innocente e di non essere mai stato colpevole di un reato tanto grave.
La violenza si sarebbe consumata nel bagno della discoteca Sutton di Barcellona, nella notte tra il 30 e il 31 dicembre 2022. Secondo l’accusa i fatti sarebbero avvenuti in una zona riservata del locale alla moda. Ora dal Brasile, dal profilo X di “Paulo Albuquerque”, è giunta la notizia shock che riguarda il suicidio di Dani Alves nella sua cella nel carcere di Barcellona.
Il fratello di Dani Alves fortunatamente ha smentito questa notizia e dal Brasile è stato svelato che il profilo X in questione sia solo un macabro troll.
Suicidio Dani Alves, la smentita del fratello
La notizia del suicidio di Dani Alves ha fatto in pochi minuti il giro del mondo e ha causato dolore e lacrime per milioni di tifosi. Particolarmente arrabbiato il fratello Ney, che in un video postato sui social si è scagliato contro le persone che avevano rilanciato la notizia della presunta morte.
“Quanto è crudele l’essere umano”, ha ribadito con estremo nervosismo il fratello di Dani Alves. “L’avete già condannato per le parole di una donna entrata nel bagno degli uomini e ora lo volete morto. Ma quanto potete essere crudeli? Non avete una famiglia? Mio padre ha più di 70 anni e mia madre più di 60. Che Dio possa avere misericordia di voi”.