Duro colpo da digerire per la Ferrari: il pilota firma con la rivale, l’annuncio è in arrivo nei prossimi giorni. Il dirigente dice tutto
La Ferrari sta cambiando pelle in vista del futuro. Dal 2025, infatti, la scuderia di Maranello non vedrà più Carlos Sainz tra i suoi piloti ma Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo affiancherà Charles Leclerc ed è sinonimo di vittoria. Prima di accettare, il britannico ha voluto ampie rassicurazioni sulle ambizioni della ‘Rossa’, che proprio con il suo ingaggio ha nei propri piani di tornare a vincere come non capita da troppo tempo.
La scuderia di Maranello sta mettendo su alcune implementazioni che permetterebbero alle proprie macchine di essere più veloci e di cercare il trionfo. Naturalmente questo non significa garanzia di successo in ogni caso, ma sarebbe un grande passo in avanti già avere tra i propri obiettivi quello di tornare seriamente a competere per il titolo.
Hamilton, intanto, con il suo passaggio ha lasciato “orfana” la Mercedes che non ha ancora preso una decisione su chi debba sostituirlo. A lungo si è pensato potesse essere proprio Sainz in una sorta di scambio tra i due piloti, ma Toto Wolff ha preso tempo, chiudendo allo spagnolo che alla fine ha virato sulla Williams. Il team principal della casa automobilistica tedesca ha pronto l’asso nella manica e può beffare la Ferrari, strappando il gioiello alla rivale.
Va alla rivale della Ferrari, c’è l’annuncio: i dettagli
Ci riferiamo all’approdo alla Mercedes di Andrea Kimi Antonelli, giovanissimo e di bellissime prospettive, che compirà 18 anni solo il prossimo 25 agosto. Per questo motivo si starebbe attendendo per annunciarlo nel weekend del GP in Italia, il 1 settembre, dopo il raggiungimento della maggiore età.
Si tratta di uno dei talenti più promettenti dell’intero panorama dei motori. Toto Wolff manda segnali inequivocabili da mesi e anche questa settimana non si è sottratto: “Al momento il miglior pilota disponibile da poter prendere è Kimi Antonelli”.
Difficile che il dirigente stia bluffando per poi virare su altro. Con ogni probabilità il sostituto di Hamilton sarà davvero Antonelli, ciò si sposa anche con la nuova politica della Mercedes che punta ad investire molto sui giovani. C’è voglia di investire sul futuro per la casa automobilistica tedesca. E tornare così competitivi per ottenere grandi risultati entro pochi anni.