Shock+Milan%3A+offerta+faraonica+e+Leao+venduto
tshotit
/articolo/shock-milan-offerta-faraonica-e-leao-venduto/30170/amp/
Calcio

Shock Milan: offerta faraonica e Leao venduto

Arriva una super offerta che fa tentennare il Milan: il club rossonero potrebbe così decidere di sacrificare il gioiello Rafael Leao.

Da quando il Milan è gestito dalla proprietà RedBird Capital, fondo statunitense che ne ha acquisito le quote di maggioranza dal fondo Elliott, i piani e le strategie finanziarie sono radicalmente cambiate. Soprattutto nell’operare sul calciomercato estivo, puntando sulla programmazione e sull’abbassamento dei costi generali.

Futuro in dubbio per Rafael Leao (LaPresse) – tshot.it

Già dallo scorso anno RedBird ha dettato la linea: il Milan farà investimenti mirati e non esageratamente costosi, soprattutto dal punto di vista degli ingaggi concessi. Inoltre diventa fondamentale ottenere delle plusvalenze e dei ricavi impattanti dalle cessioni, anche sacrificando qualche big. Come accaduto la scorsa estate con la cessione di Sandro Tonali, passato al Newcastle per circa 70 milioni di euro.

Anche quest’anno, secondo diversi addetti ai lavori, il Milan potrebbe cedere uno dei suoi gioielli in rosa per poter reinvestire il denaro raccolto su nuovi obiettivi. Uno dei calciatori con maggiori richieste internazionali è senza dubbio Rafael Leao, il numero 10 portoghese che è considerato un ‘crack’ a livello internazionale.

Il club estero insiste: impossibile dire di no all’offerta per Leao

Nelle scorse settimane si è vociferato di possibili assalti esteri per Rafa Leao. L’esterno offensivo del Milan era finito sul taccuino di diversi top club europei, a cominciare dal PSG, passando poi per Chelsea e Real Madrid. Ma al momento l’unica manifestazione di interesse concreta arriva dall’esotico campionato arabo.

Assalto arabo per Leao (LaPresse) – Tshot.it

L’Al-Hilal, squadra campione della Saudi Pro League, sarebbe pronta a fare follie per portare Leao nella penisola araba. Il campione portoghese è proprio l’obiettivo numero uno della formazione bianco-blu di Riyadh, con tanto di primi sondaggi esplorativi. Il Milan inizialmente ha risposto con una certa freddezza, ma sa bene che i club sauditi possono alzare l’offerta in maniera vertiginosa.

Lo stesso Leao sarebbe tentato ed attratto dall’idea di andare a guadagnare cifre astronomiche, seppur in un campionato non così prestigioso e lontano dai riflettori della Champions League. Il Milan chiede il pagamento della clausola rescissoria da 175 milioni di euro, così da ottenere un ricavo record e poter effettivamente rifare mezza squadra con gli introiti di questa cessione.

Secondo La Stampa c’è dunque la possibilità che l’Al-Hilal aumenti l’offerta e raggiunga un accordo con il Milan, anche se Leao ha fatto sapere di voler prendere una decisione sul proprio futuro solo alla fine di Euro 2024, la competizione internazionale che sta giocando con la maglia del suo Portogallo.

Keivan Karimi

Recent Posts

Le app di Golf per smartphone: non solo giochi, ecco quali potrebbero esserti utili

Non solo giochi per smartphone o tablet, nei vari store digitali ci sono alcuni app…

31 minuti ago

Michael Jordan e la passione per il golf: pioggia di milioni e un brand specifico per questo sport

Nel corso degli anni la passione dell'ex leggenda della NBA è aumentata a dismisura. Nuove…

3 ore ago

Niente accordo e beffa totale: salta la rivoluzione per il PGA Tour

Si lavora a questo grande accordo nel mondo del golf da settimane, ma al momento…

5 ore ago

Golf, l’ufficialità di Gareth Bale è una manna per gli appassionati: notizia splendida

L'ex campione di calcio Gareth Bale ha dato una notizia splendida a tutti gli appassionati…

18 ore ago

Golf, successo di Croara: trionfo nel Campionato Nazionale maschile

Il Campionato Nazionale maschile a squadre vede la vittoria del circolo di Croara: tutti i…

20 ore ago

Il Lago nei campi di Golf, come è fatto e a cosa serve: le curiosità che non conoscevi

Un ostacolo d'acqua così viene definito il Lago nei campi da Golf. Un elemento non…

23 ore ago