Max Verstappen al centro della scena anche a Miami nonostante la vittoria sfumata: in ballo c’è il suo futuro e una mossa a sorpresa.
La Red Bull rischia di perdere il suo punto di riferimento e le voci su un clamoroso addio continuano a susseguirsi. Il campione olandese è nel mirino della Mercedes e in Florida si è arrivati allo scontro frontale.
Per una volta a salire sul gradino più alto del podio non è stato lui. A Miami Max Verstappen si è dovuto accontentare della seconda posizione, sfortunato nel duello con Lando Norris per l’ingresso della Safety Car dopo il pit stop, con l’inglese che aveva allungato il proprio stint. Una serie di concause che hanno reso impossibile proseguire la striscia di successi, interrotta quest’anno solo da Carlos Sainz in Australia.
In quell’occasione Super Max aveva accusato un problema ai freni, che lo costrinse al ritiro. Questa volta si è dovuto inchinare alla superiorità della McLaren, ricca di aggiornamenti tecnici per il Gran Premio a stelle e strisce. A tenere banco in Florida non è stato però solo il risultato della pista ma anche il futuro di Verstappen.
Non è un mistero come la Mercedes stia proponendo una corte serratissima al 26enne nato in Belgio e vorrebbe strapparlo ai rivali già a partire dal 2025, per sostituire Lewis Hamilton. La stampa tedesca ha parlato di un incontro imminente tra i vertici delle Frecce d’Argento e l’entourage del pilota orange e la cosa non ha fatto piacere a Milton Keynes.
Red Bull, Il CEO Mintzlaff spara a zero contro Toto Wolff: “Non rispetta l’etica dello sport”
Il CEO della Red Bull, Oliver Mintzlaff, si è scagliato proprio in occasione del week end di Miami contro Toto Wolff, criticando apertamente il comportamento del team principal della Mercedes. Parlando alla Bild, il numero 1 di Milton Keynes ha dichiarato: “Penso che dovrebbe concentrarsi sulle sue sfide. Ne ha abbastanza da risolvere in Mercedes”.
Poi ha aggiunto: “Parlare con lo staff di altre squadre non è rispettoso. Non appartiene all’etica dello sport“. Insomma parole dure che testimoniano il nervosismo per la corte serrata che a Brackley stanno mettendo in atto per strappare Super Max ai campioni in carica. Dopo l’addio di Adrian Newey, sempre più nel mirino della Ferrari, ora sia Verstappen che Helmut Marko potrebbero migrare verso la Germania, creando un bel grattacapo al team più vincente di questi ultimi 3 anni.