Simeone non cambia idea: vuole subito un giocatore della Juve

Diego Pablo Simeone e l’Atletico Madrid hanno messo gli occhi su un calciatore della Juventus: vogliono portarlo subito in Spagna

L’annus horribilis dell’Atletico Madrid pare essere finalmente solo un brutto ricordo per Diego Pablo Simeone. Se in Liga infatti, grazie alla vittoria contro il Maiorca, i Colchoneros hanno raggiunto il terzo posto del Barcellona, che ha anche una partita in più, in Champions League sarà fondamentale vincere contro il Feyenoord a Rotterdam per garantirsi il primo posto nel girone, aiutando anche la Lazio di Maurizio Sarri, per giunta, a qualificarsi agli ottavi di finale della coppa dalle grandi orecchie.

Simeone vuole il big della Juve: Allegri trema
Diego Simeone ha messo gli occhi sul big della Juve (ansafoto) – tshot.it

Nonostante (o forse soprattutto) i risultati che arrivano dal campo, un pensiero del Cholo è anche rivolto alla prossima stagione, e quindi al calciomercato. Memore dei vecchi tempi trascorsi in Serie A, l’allenatore argentino ha messo nel mirino un giocatore della Juventus, e non uno a caso. Già finito nel mirino degli spagnoli in passato, Adrien Rabiot, secondo Simeone, sarebbe perfetto per il centrocampo dell’Atletico Madrid, tanto che già a giugno si potrebbe concretizzare il suo arrivo, scrivono da todofichajes. Il contratto del francese con i bianconeri, infatti, è stato prolungato solo di un anno nella passata stagione, e quindi scade esattamente a giugno.

Di un ulteriore rinnovo con l’entourage del centrocampista, capitanato dalla madre di Rabiot, pare se ne possa parlare solo in primavera, ed è proprio per questo che il Colchoneros potrebbero giocare d’anticipo andando a togliere una pedina importantissima per Massimiliano Allegri.

Simeone non dimentica Rabiot: il colpo per il centrocampo dell’Atletico Madrid

Nel corso di quest’anno, infatti, il classe 1995 ha già messo a segno una rete e due assist per la Juventus, risultando anche come uno dei calciatori più impiegati dal tecnico toscano – in questa disamina conta anche la grossa emergenza nel reparto che stanno vivendo a Torino, tra squalifiche e infortuni.

Simeone vuole il big della Juve: Allegri trema
Il contratto di Rabiot scadrà al termine della stagione e non mancano le pretendenti (ansafoto) – tshot.it

Tornando al contratto, però, a pesare potrebbero essere soprattutto i soldi che potrebbero mettere sul piatto da Madrid. La nuova politica aziendale di Cristiano Giuntoli, infatti, sembra essere quella di rendere più sostenibile il bilancio della Vecchia Signora, quindi difficilmente si potrebbe arrivare a confermare le cifre che nel 2019 hanno sbaragliato la concorrenza e fatto arrivare Rabiot in Italia, e poi hanno convinto lo stesso calciatore a rimanere un altro anno sotto l’ombra della Mole. Insomma, per l’Atletico e per Simeone potrebbe non essere un sogno proibito sottrarre alla Juventus il centrocampista ex Paris Saint-Germain, ma chissà. La palla passa all’entourage del ragazzo, e il calciomercato rimane comunque imprevedibile, come una partita di pallone.

Gestione cookie