Reduce dalla cavalcata di Parigi, interrottasi in semifinale, Jannik Sinner si prepara all’esordio stagionale sull’erba di Halle.
Smaltita l’abbuffata di tennis del Roland Garros – le due settimane sulla terra rossa di Parigi hanno portato in dote, al campione azzurro, una semifinale e il numero uno del ranking mondiale – tutto è pronto per l’avvio della grande stagione sull’erba.
A dire il vero, se parliamo di tornei di categoria 250, già subito dopo lo Slam francese parecchi atleti hanno voluto testare da subito il loro adattamento alla superficie veloce nelle competizioni di Stoccarda e di s’Hertogenbosch. Prima che tutti, ma proprio tutti, si sfidino nell’appuntamento su erba più prestigioso non solo dell’anno, ma di sempre (parliamo ovviamente di Wimbledon, che prenderà il via il 1 luglio per concludersi il 14) il calendario dell’ATP propone due appuntamenti gustosi.
I tornei di Halle (in Germania) e del Queen’s (a Londra) sono tappe quasi obbligatorie per chi ha intenzione di partecipare ai Championships non solo per fare presenza, ma anche per sperare di avanzare il più possibile nella kermesse inglese. Tra i più attesi alla ‘prova sul green’ c’è sicuramente Jannik Sinner, fresco di leadership del tennis mondiale dopo il ritiro dell’ormai ex numero uno al mondo Novak Djokovic al Roland Garros. Il campione azzurro parteciperà alla competizione tanto cara a Roger Federer, che era solito vincere il torneo – lo ha fatto per 10 volte – prima di tuffarsi sull’erba del tanto amato Wimbledon.
Stante l’assenza di Carlos Alcaraz – lo spagnolo, così come De Minaur, Dimitrov, Fritz, Rune ed altri, è iscritto al Queen’s – l’azzurro ha ottime chances di arrivare fino in fondo. Al primo turno il 22enne di San Candido se la vedrà, fra poco, con Tallon Griekspoor, l’olandese affrontato e battuto quattro volte su quattro in carriera. Compreso lo scontro in Coppa Davis nello scorso novembre.
Come per tutti i tornei della categoria 1000 e 500 – Halle rientra in quest’ultima fascia – sarà al solito Sky Sport a trasmettere in diretta, ed in esclusiva, l’evento. Lo spettacolo offerto da Jannik Sinner, senza trascurare le buone possibilità che potrebbe avere un redivivo Matteo Berrettini (sconfitto in finale a Stoccarda, ma dopo aver disputato un ottimo torneo), è dunque visibile ancora una volta ai soli abbonati all’emittente satellitare.
Nemmeno a dirlo, come ormai accade da diversi lustri, anche il Major britannico verrà trasmesso in esclusiva da Sky, con l’ottima copertura che consentirà di collegarsi contemporaneamente su più campi dell’All England Club. L’avvicinamento procede, ora avanti con il torneo di Halle, per poi gustarsi lo spettacolo regalato da Wimbledon, l’evento più prestigioso della stagione del tennis.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…