Altre parole sorprendenti di Jannik Sinner, che così rischia di dare un altro dolore forte ai propri tifosi per via di questa decisione.
Il 2024 era cominciato in maniera scintillante per Jannik Sinner. Il tennista italiano si è regalato alcune soddisfazioni incredibili fin dagli albori dell’anno solare, tanto da vincere il suo primo torneo del Grande Slam, dominando gli Australian Open di gennaio.
Grazie a questi risultati trionfali, Sinner è riuscito a raggiungere un piazzamento mai trovato prima da un tennista italiano in ambito maschile. Ovvero il secondo posto nel ranking ATP, alle spalle soltanto di sua maestà Novak Djokovic. Una grande soddisfazione che non ferma la voglia di vincere dell’altoatesino, atteso da molte altre grandi prove in stagione.
Ma c’è un avversario che Sinner teme e soffre più dei rivali sul campo. Vale a dire gli infortuni muscolari, che lo stanno frenando nelle ultime settimane. In particolare un problema di infiammazione all’anca, che lo ha costretto a ritirarsi dagli Open di Madrid e ad annunciare ufficialmente il forfait per gli Internazionali di Roma, che prenderanno il via venerdì 10 maggio al Foro Italico.
Dopo Roma Sinner a rischio anche per Parigi?
In una conferenza stampa indetta proprio in quel di Roma, Jannik Sinner ha confermato la sua impossibilità a prendere parte agli Internazionali. “Dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti – ha esordito Sinner – dei miei problemi all’anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma. Mi dispiace molto: volevo tornare a casa”.
Ma i guai potrebbero non essere finiti. Infatti l’intenzione di Sinner è di tornare in tempo per il Roland Garros, lo storico appuntamento di Parigi che si disputerà tra fine maggio ed inizio giugno, subito dopo il Master di Roma. Ma anche in questo caso non vi è la certezza della sua partecipazione.
“Sicuramente trascorrerò un periodo senza giocare. Ovviamente – ha proseguito il tennista altoatesino – la preparazione per Parigi non sarà ottimale. Giocherò il Roland Garros solo se arriverò al 100% per competere. Dobbiamo valutare ogni minimo dubbio, anche perché si gioca al meglio dei cinque set” .
Saranno settimane dure per Sinner e per i suoi tifosi, forse proprio nel momento topico della stagione. La speranza è che il riposo forzato faccia bene al tennista classe 2001 e lo faccia rientrare in forma mondiale per giocare i tornei più importanti.