Jannik Sinner esce allo scoperto e confessa qual è il suo vero obiettivo: sta lottando per raggiungerlo, e i risultati si vedono
La stagione è ormai iniziata da tre mesi, per Jannik Sinner è arrivato il momento di uscire allo scoperto una volta per tutte. Dopo aver regalato ai tifosi un sogno incredibile, vincendo le prime 16 partite della stagione in maniera consecutiva, per poi essere sconfitto in semifinale a Indian Wells solo da un grande Alcaraz, il tennista azzurro ha vuotato il sacco: nella sua stagione ha un grande obiettivo, e sta lavorando con tutto se stesso per riuscire a raggiungerlo.
Può sembrare incredibile, e in parte lo è, ma il vero target nella mente di Sinner non è quello che tutti quanti avrebbero immaginato, quello che tutti i tifosi sognano. Le vittorie c’entrano, ma fino a un certo punto. I record sono importanti, ma non sono il primo pensiero che la mattina lo spinge ad alzarsi e ad andare in campo ad allenarsi.
E chi crede che il suo stimolo più grande derivi dalla classifica, sia cercare di conquistare nel più breve tempo il secondo posto e puntare con forza anche al primo occupato ancora da Djokovic, probabilmente è del tutto fuori strada. Perché Sinner ha in mente un obiettivo di tutt’altro genere, un obiettivo su cui sta indirettamente lavorando, con risultati peraltro già di per sé straordinari, sotto gli occhi di tutti.
Sinner svela il suo vero obiettivo: la confessione del numero uno azzurro è emozionante
L’occasione per poter parlare del suo passato, del suo presente e del suo futuro, e per poter anche svelare il suo vero grande obiettivo di vita, più che di carriera, è stata la sua visita nel ritiro della Nazionale di Luciano Spalletti a Miami. In questi giorni lo stesso Jannik si trova infatti in Florida per giocare il secondo Masters 1000 stagionale.
Al di là delle consuete foto di rito con il mister di Certaldo e con tutti i membri della Nazionale, dal portierone Donnarumma all’ultimo dei membri dello staff, Sinner ha voluto approfittare dell’occasione per celebrare ancora la ‘normalità’ e i risultati frutto del duro lavoro. E ha svelato una volta per tutte anche qual è il suo vero obiettivo.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, paragonandosi a Spalletti, Sinner ha rivelato: “Sia io che lui siamo riusciti, o almeno io ci sto provando, a fare qualcosa di molto bello. E non si tratta di vincere o perdere, il punto non è questo. Siamo riusciti a far appassionare nuove persone, sia ragazzi che adulti, e lo stiamo facendo attraverso la normalità“.
Parole chiarissime che denotano ancora una volta il suo modo d’intendere la vita, quasi una filosofia che Sinner, con grande serenità interiore, sta cercando di trasmettere agli altri. Come volesse far capire che, in un mondo di personaggi, forse essere semplicemente se stessi è l’unica strada per poter davvero arrivare ai propri obiettivi.