Sinner sogna di rimanere ancora a lungo numero uno del tennis mondiale: al momento questo suo obiettivo è ben messo in cassaforte.
Jannik Sinner non è solo un campione del tennis moderno, ma anche una persona amabile e gentile. D’altronde, i suoi modi di fare hanno fatto il giro del mondo e dimostrano quanto l’educazione impartita dalla famiglia sia fondamentale nella vita di qualsiasi atleta professionista.
Tale assunto non è affatto scontato, considerando che sono davvero tanti i campioni, di tutti gli sport, che non brillano per simpatia. Il tennista azzurro invece, sin dall’inizio della sua giovane carriera, ha messo sempre in primo piano la gentilezza e il garbo. Quello che ha raccolto in termini di risultati raggiunti non é stato altro che la conseguenza di questo suo modo di fare unico. A confermare che sia Sinner il tennista più simpatico e alla mano del mondo, è stato recentemente un noto creator amante del tennis.
Tennis, Sinner e Djokovic numeri uno per simpatia
L’ultima sua esperienza, prima di recuperare in vista delle Olimpiadi, è stata Wimbledon: fallimentare in termini di risultati, pur sempre ottima sul piano dell’atletismo sebbene a interrompere la sua avventura sia stato un piccolo problema di salute. E in quel di Londra ha potuto incontrare un noto creator di contenuti legati al tennis, che lo ha spedito anch’egli in cima nella classifica che riguarda i tennisti più simpatici.
Proprio così: secondo il punto di vista di ‘fifth set tennis’, creator molto conosciuto in ambito tennistico, Sinner vince anche in questa classifica molto speciale. Il ragazzo lo ha incontrato proprio a Wimbledon e ha potuto constatare di persona che effettivamente è simpatico come viene descritto dalla stampa.
Dopo aver conosciuto Jannik, il ragazzo ha avuto modo di scambiare due chiacchiere un po’ con tutti i protagonisti del tennis femminile e maschile. Così ha stilato la sua personale classifica: accanto all’altoatesino, in cima spunta proprio il suo rivale Novak Djokovic, che sulle stories è apparso con un sorriso smagliante accanto al creator. Alla pari dell’azzurro, anche il serbo ha ricevuto una valutazione altissima.
Quali sono invece i tennisti meno simpatici? Taylor Fritz e Alexander Zverev. Entrambi si sono dimostrati poco socievoli nei suoi confronti, di conseguenza il risultato è stato al di sotto della sufficienza. Se il tennista americano ha perlomeno scattato una foto con il ragazzo, il suo collega tedesco non ha fatto nemmeno quello.