Sinner, ancora un ritiro: il motivo è lo stesso

Il numero uno al mondo riparte da Montreal, ma anche lì i problemi non mancano affatto: ecco cosa è successo durante l’ultimo turno

Jannik Sinner lo ha spiegato in modo molto chiaro in conferenza stampa, ma i tifosi di mezzo mondo lo avevano intuito sin dall’inizio: il campione altoatesino voleva partecipare e sicuramente vincere le Olimpiadi di Parigi, ma per causa di forza maggiore ha dovuto abbandonare questo sogno.

Sinner, il motivo del ritiro è lo stesso
Sinner, altro ritiro in arrivo (LaPresse) – Tshot.it

Partecipare alla kermesse parigina da numero uno al mondo sarebbe stato motivo d’orgoglio poiché si indossa la casacca azzurra e si gioca contro i migliori al mondo. Sinner non ha potuto partecipare al torneo di Parigi, ma in vista di Los Angeles 2028 le cose cambieranno drasticamente. O meglio, è questo il suo grande desiderio.

Nel frattempo, dal Master 1000 di Montreal, non arrivano notizie incoraggianti per il classe 2001 di San Candido: la fidanzata Anna Kalinskaya ha accusato diversi problemi di salute e ha deciso di ritirarsi dal torneo.

Sinner, ritiro a sorpresa per Anna Kalinskaya a Montreal

Mentre Sinner vince facilmente e prosegue il suo cammino in vista di un nuovo trofeo (sarebbe una conferma dopo il successo di Toronto nel 2023), la sua compagna, la russa Anna Kalinskaya, soffre e non riesce a vincere contro la statunitense Amanda Anisimova. Durante l’incontro tra le due protagoniste del tennis femminile, la russa ha vissuto un momento non molto dissimile da quello vissuto da Sinner a Wimbledon.

Kalinskaya si ritira da Montreal
Ritiro Kalinskaya a Montreal (Ansa) – Tshot.it

Kalinskaya infatti ha dovuto interrompere il match a causa delle vertigini: non si conoscono i motivi di questo problema, molto frequente tra i tennisti soprattutto in estate. Probabilmente, le alte temperature sul cemento di Montreal hanno impedito alla numero 17 al mondo di proseguire un cammino che pareva molto positivo.

La fidanzata di Jannik non a caso era stata una delle migliori nei primi turni, avendo battuto con facilità soprattutto l’ucraina Lesja Tsurenko: quel match aveva dato ottime impressioni, peccato che quelle vertigini abbiano complicato il cammino di Anna contro Animisova, permettendo a quest’ultima di vincere a tavolino dopo un solo set.

Sinner, nel frattempo, spera invece di andare avanti e conquistare quello che sarebbe un Master 1000 dal grande valore in termini di ranking. Vista l’assenza in Canada di Novak Djokovic (fresca medaglia d’oro a Parigi) e Carlos Alcaraz, l’azzurro metterebbe la freccia e blinderebbe per altre settimane il primo posto Atp. Questo è il più grande desiderio dei supporter dell’altoatesino.

Gestione cookie