Sinner, attesa già alle stelle: lo vedremo così, manca sempre meno

Sinner, conto alla rovescia per il ritorno in campo dell’azzurro. Per gli appassionati c’è una novità importante, comunicata nelle scorse ore.

Archiviata definitivamente l’eliminazione da Wimbledon, Jannik Sinner, dopo qualche giorno di vacanza in Sardegna con la fidanzata Anna Kalinskaya, ha ripreso ad allenarsi a Montecarlo in vista dell’ormai imminente ritorno in campo.

Sinner alle Olimpiadi: dove vederlo
Sinner, tra una settimana il ritorno in campo alle Olimpiadi (Foto LaPresse) – Tshot.it

Come saprete tutti, l’azzurro parteciperà alle Olimpiadi di Parigi. Sinner sarà in campo sia nel torneo di singolare che in quello di doppio, in quest’ultimo in coppia con Lorenzo Musetti. Per Jannik, è la prima partecipazione in assoluto ai Giochi Olimpici dopo il forfait di tre anni a Tokyo, accolto non senza polemiche.

I tornei olimpici di tennis si disputeranno sui campi in terra battuta del Roland Garros. L’inizio è previsto sabato 27 luglio. Le finali sono in programma nel weekend successivo. Si giocherà sulla distanza dei tre set. Già comunicata la data del sorteggio dei tabelloni ovvero giovedì 25 luglio alle ore 11, il giorno precedente la cerimonia d’apertura allestita sulla Senna.

Sinner, dove vedere i match alle Olimpiadi di Parigi

Come di consueto, la copertura televisiva per le Olimpiadi sarà ampissima. Previste 3800 ore di diretta sui canali di Eurosport, visibili su Sky, Dazn o, in streaming, sulle piattaforme dedicate Discovery+ ed Eurosport Player. Copertura in chiaro su Rai 2 con il palinsesto quotidiano interamente dedicato ai Giochi da sabato 27 luglio.

La novità importante per tutti gli appassionati è la possibilità di seguire le varie discipline dei Giochi Olimpici attraverso canali aggiuntivi, ognuno dei quali dedicato appositamente a uno o più sport. Canali che affiancheranno la programmazione di Eurosport 1 ed Eurosport 2 sia su Sky che su Dazn.

Olimpiadi, dove vedere Sinner
Per Sinner è la prima partecipazione alle Olimpiadi (Foto LaPresse) – Tshot.it

Gli abbonati a Sky potranno seguire le varie discipline olimpiche sui canali dal 251 al 257. In particolare il 251 sarà proprio dedicato al tennis con la possibilità di assistere ai match clou di giornata dei tornei maschili e femminili con priorità, ovviamente, agli atleti azzurri.

Stessa copertura anche su Dazn con un canale apposito, presente nella home dell’app, che coprirà le dirette di tennis, badminton e tennistavolo.  I canali olimpici su Sky saranno visibili agli abbonati al pacchetto Sport. Per gli utenti di Dazn, basta l’abbonamento Standard. Le partite di Sinner, Jasmine Paolini e degli altri azzurri potrebbero avere copertura in chiaro anche su Rai 2 e RaiPlay.

Chi non è abbonato a Sky o Dazn per ricevere Eurosport, può optare per la soluzione streaming offerta da Discovery+. Attivando  il ticket mensile sarà possibile seguire tutta la programmazione dei Giochi Olimpici, compresa ovviamente quella tennistica. Per farlo, occorre registrarsi alla piattaforma e sottoscrivere l’abbonamento con uno dei metodi di pagamento consentiti. Al termine del mese di visione, sarà possibile disdirlo senza costi.

Gestione cookie