E’ il giorno dell’attesissimo match tra Sinner e Berrettini a Wimbledon. Tutte le indicazioni su dove vederlo oggi, mercoledì 3 luglio.
Un evento importantissimo per il Tennis e lo sport italiano quello che andrà in scena oggi sul campo più prestigioso del mondo. Jannik Sinner e Matteo Berrettini si sfideranno nel match valido per il secondo turno dell’edizione 2024 di Wimbledon. Lo faranno sul mitico Centrale di Church Road, una location che conferisce ulteriore fascino a un incontro atteso già al momento del sorteggio del tabellone.
Entrambi gli azzurri hanno vinto in quattro set il loro match di esordio. Sinner, al suo primo Slam da numero del mondo, si è imposto sul tedesco Hanfmann, in una partita rivelatasi più insidiosa del previsto. Berrettini, invece, ha prevalso sull’ungherese Fucsovics, superando anche un lieve problema alla schiena.
Una vittoria che ha confermato come, nonostante una condizione ancora non al top, Berrettini si trova davvero a suo agio sull’erba del torneo nel quale ha raggiunto uno dei suoi migliori risultati in carriera, ovvero la finale nell’edizione 2021, persa contro Djokovic. Anche per questo motivo, Sinner, benché ampiamente favorito, ha definito “durissima” la sfida odierna, primo test impegnativo in un cammino potenziale che dovrebbe opporlo, nella seconda settimana, a Medvedev (o Dimitrov) e Alcaraz prima della possibile finale.
Sinner-Berrettini, dove vedere il match di Wimbledon
Sinner favorito anche per lo score favorevole nei precedenti match contro i connazionali. Jannik, finora, ha centrato un grandioso 13 su 13, battendo in un’occasione anche lo stesso Berrettini, sconfitto, un anno fa, al Masters di Toronto, in quello che è stato l’unico precedente tra i due.
Il match odierno è il terzo (e ultimo) programmato sul Campo Centrale. Sarà preceduto da Medvedev-Muller e Osaka-Navarro. Considerando che il programma sul Centrale comincia alle 14.30, è verosimile collocare l’orario di inizio di Sinner-Berrettini dalle 18 in poi, un orario comunque di massima.
La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Gli abbonati a Sky potranno seguirla, sui canali citati, con SkyGo. Diretta streaming anche per gli abbonati al Pass Sport di NowTv. Al termine del match, highlights subito disponibili nelle edizioni serali di Sky Sport 24. Chi vuole vederli in chiaro, gratuitamente, deve attendere la pubblicazione del video sul canale Youtube ufficiale di Wimbledon.
Chi vince tra Sinner e Berrettini affronterà venerdì, al terzo turno, il qualificato della sfida tra Kecmanovic e Griekspoor. Oltre a loro due, saranno in campo oggi anche Fognini opposto a Ruud, Sonego che affronta il veterano Bautista Agut e Jasmine Paolini, favorita contro la belga Minnen.