Brutto colpo per Jannik Sinner: la profezia del campione altoatesino si è avverata, i tifosi sono rimasti senza parole.
Jannik Sinner è senza ombra di dubbio l’uomo del momento dello sport italiano. Nonostante la sconfitta, piuttosto netta e arrendevole, nell’atto conclusivo delle Atp Finals di Torino contro il numero uno al mondo, Novak Djokovic, Sinner continua a prendersi meritatamente le pagine dei giornali. E non solo per le sue ottime prestazioni in campo, ma anche per una sorprendente capacità ‘divinatoria’.
Come un profeta di altre epoche, Sinner si è lanciato infatti, non molti giorni fa, in una previsione che non era stata presa troppo sul serio dagli addetti ai lavori e dai tifosi che avevano avuto modo di ascoltarla. Invece, detto fatto: quello che il numero uno d’Italia aveva presagito si è avverato subito.
Che sia stato per un puro caso o per un’effettiva capacità premonitrice da parte del tennista di San Candido, il risultato non cambia. Sinner aveva parlato di un brutto colpo e si è ritrovato concretamente a dover affrontare un colpo davvero duro, accolto però con una grossa risata.
Sinner, la profezia si è avverata: brutto colpo per il tennista altoatesino in Davis
Per poter comprendere bene l’accaduto, bisogna fare qualche passo indietro e tornare a una dichiarazione rilasciata in conferenza stampa dall’alfiere azzurro qualche giorno fa. Ai cronisti che gli avevano chiesto se avesse paura, Sinner aveva risposto, con un realismo sorprendente, in questo modo: “Non vedo perché dovrei averne. Nel tennis il massimo che può succederti è di ricevere una pallata in faccia“.
Parole che sembravano solo di circostanza, ma che si sono rivelate incredibilmente profetiche. Nella prima giornata dell’Italia in nelle Finals di Davis, Sinner si ritrovato infatti a dover fare i conti proprio con una pallata.
L’episodio, piuttosto curioso, è accaduto durante il decisivo doppio contro gli olandesi Griekspoor e Koolhof. Sceso in campo in coppia con Sonego per cercare di conquistare la semifinale del torneo, Sinner ha dimostrato ancora una volta di essere in uno stato di forma clamoroso.
Nonostante questo, non è riuscito a evitare una pallata apparentemente dolorosa. Per cercare di passarlo, gli olandesi le hanno infatti provate tutte, mirando anche al corpo. E in un caso sono riusciti a prenderlo proprio in faccia. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze per Jannik, che anzi, forse memore di quanto aveva detto pochi giorni fa, è scoppiato in una risata fragorosa scambiando uno sguardo d’intesa con il suo compagno di squadra.
Un momento di pura ilarità che ha fatto da preludio alla vittoria, senza grosse difficoltà, della coppia azzurra. E in fin dei conti, al di là di ogni profezia, era questo ciò che più interessava a tutti i tifosi del tennista altoatesino.